LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

News

Arriva LEVEL UP School Days 2020

Il primo evento italiano dedicato ai giovani che vogliono lavorare nel comparto videoludico

Arriva a Roma LEVEL UP - School Days, il primo e unico evento italiano di formazione interamente focalizzato sull’ideazione e lo sviluppo di videogiochi, di simulazioni e di opere interattive dedicato a tutti gli studenti delle discipline collegate al comparto videoludico. L'evento si svolgerà da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre negli spazi di 3 scuole della Capitale: ITIS “Galileo Galilei” (Municipio I), tra le più antiche scuole superiori di formazione tecnico-industriale d'Italia, I.I.S “Pacinotti-Archimede” (Municipio III) e I.I.S “Carlo Urbani” (Municipio X).

leggi

LA SCUOLA E LA CULTURA NON SI FERMANO: NASCE AIV ONLINE

Per andare incontro alle esigenze economiche delle famiglie con un budget ridotto a causa dei danni generati dall’emergenza coronavirus, AIV ha deciso di duplicarsi, per far si che la cultura e la formazione siano a disponibili a tutti e senza ostacoli: sono nate infatti AIV Campus e AIV Online. AIV Campus, è in presenza in aula nel rispetto delle restrizioni e nella garanzia dei protocolli di sicurezza e sanificazione; AIV Online, è il corso sincrono a quello in presenza, con tutor speciali e costi ridotti.

leggi

FASE 2 DELLA CULTURA: LA DIGITALIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI

L’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) ha firmato il Manifesto per Repubblica Digitale, un’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per contrastare ogni forma di divario digitale di carattere culturale.

“Abbiamo siglato una partnership con ESA (Agenzia Spaziale Europea) per creare un software pilota per la didattica immersiva sulla geografia astronomica e sulla geografia.  - ha dichiarato Luca De Dominicis, Presidente e Fondatore di AIV.

leggi

Socialità a distanza e didattica online: la rivincita del gaming

“I videogiochi non riguardano solo l'intrattenimento, ma sono anche un mezzo per migliorare le capacità di apprendimento e le soluzioni creative. Nel vastissimo catalogo di attività di AIV c'è anche la didattica. L'Accademia usa l'alternanza scuola lavoro per insegnare i videogiochi fin dal liceo. È presente in alcune scuole romane con corsi di grafica, web design e programmazione. Ma oggi si trova a fare i conti come tutti con la chiusura delle classi.

leggi

Coronavirus: LEVEL UP 2020 si sposta in autunno e raddoppia

Una sorpresa estiva e l’evento centrale in autunno confermano LEVEL UP principale evento in Italia sullo sviluppo dei videogiochi

Recependo le ulteriori disposizioni del DCPM 9 marzo 2020 per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, LEVEL UP Rome Developer Conference rinvia in autunno la sua terza edizione, in programma dal 4 all’8 maggio 2020 presso gli Studios De Paolis di Roma.

leggi

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8