Al Level Up arriva il Nordic Game Discovery Contest
Un prestigioso contest internazionale a premi per creatori di videogiochi
Il Level Up - Rome Developer Conference, che si terrà online dal prossimo 21 Settembre fino al 23, è lieta di annunciare che ospiterà un girone di qualificazioni per il prestigioso contest di Malmo giunto nel 2021 alla sua Quinta Edizione.
Forti di un’esperienza di diciassette anni nell’organizzazione di eventi di notevole riscontro nell’ambito della game industry, come l’appuntamento annuale della Nordic Conference, programmi di finanziamento, networking e diverse iniziative a supporto degli sviluppatori del comparto videoludico, nel 2016 è stato creato il Nordic Game Discovery Contest (NGDC) una gara entusiasmante in cui vengono selezionati dei progetti di videogiochi che verranno poi illustrati dal vivo in gare che si svolgono in eventi partner in tutto il mondo.
Il format è tanto semplice quanto entusiasmante: tre team selezionati da una giuria di esperti del settore (publisher, giornalisti, sviluppatori etc) si sfideranno in una sorta di battle a suon di pitch e presentazioni dei loro progetti durante l’evento di chiusura dell’edizione 2021 del Level Up - Rome Developer Conference.
Il team che avrà conquistato l’attenzione dei giudici si aggiudicherà la possibilità di gareggiare per la finale vera e propria che si terrà in occasione della Nordic Game 2021.
Se siete degli sviluppatori interessati a inviare la candidatura del vostro progetto non aspettate oltre! Le iscrizioni chiudono il 9 settembre.
Sul nostro sito, nella sezione appositamente dedicata al contest, troverete il regolamento e tutte le informazioni necessarie per poter partecipare.
Se invece siete semplicemente curiosi di assistere alla sfida vi diamo appuntamento per il 23 Settembre. Nelle prossime settimane il programma aggiornato del Level Up - Rome Developer Conference con tutti gli appuntamenti in programma per questa tre giorni dedicata allo sviluppo.
Stay Tuned!