LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

News

La parola ai game dev

Roma, capitale in ambito videoludico

Il videogioco è una vera e propria forma d’arte che richiede talento e competenze di alto livello, oltre ad una notevole quantità di tempo e dose di passione da mettere a disposizione per realizzare prodotti di qualità che arrivino ad eguagliare i titoli cinematografici.

 

Il programma del Level Up è ricco di talk tenuti da esperti e professionisti del settore del game development, che si alterneranno a masterclass e workshop nelle due sale a disposizione del pubblico, la Sala Fellini ed il Teatro T10 di Cinecittà.

 

12 relatori per altrettanti talk sulla game art, il game design, l’animazione, la programmazione, la produzione e lo sviluppo, la distribuzione, l’outsourcing, l’apprendimento automatico e le strategie multi-threading.

 

Da Arno Schmitz di Guerrilla Games, creatore dei personaggi di Horizon Zero Dawn, a Tom Isaksen, Lead Character Artist a Ubisoft, a Camilla Avellar, game designer per Supercell, Adrian Baluta, Senior Animator a Ubisoft, fino a Patrick Munnik, Producer per Guerrilla Games e Réka (Sugi) Sugar, Art Outsource Manager per Electronic Arts, solo per citarne alcuni.

 

Ciascun relatore possiede un bagaglio culturale notevole, arricchito dai numerosi anni di esperienza sul campo in studi di sviluppo e grandi compagnie. Il fattore che accomuna i vari ospiti è senza dubbio la dedizione verso il proprio lavoro, che in alcuni casi li ha spinti a raggiungere incarichi di alto livello o persino a fondare il proprio studio di sviluppo, con il quale hanno prodotti titoli AAA venduti e giocati in tutto il mondo.

 

Il programma dei lavori è stato ideato per permettere a ciascun partecipante di poter seguire gli argomenti preferiti senza il rischio di eventuali sovrapposizioni di argomenti e temi.