LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

News

Arriva LEVEL UP School Days 2020

Il primo evento italiano dedicato ai giovani che vogliono lavorare nel comparto videoludico

Arriva a Roma LEVEL UP - School Days, il primo e unico evento italiano di formazione interamente focalizzato sull’ideazione e lo sviluppo di videogiochi, di simulazioni e di opere interattive dedicato a tutti gli studenti delle discipline collegate al comparto videoludico. L'evento si svolgerà da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre negli spazi di 3 scuole della Capitale: ITIS “Galileo Galilei” (Municipio I), tra le più antiche scuole superiori di formazione tecnico-industriale d'Italia, I.I.S “Pacinotti-Archimede” (Municipio III) e I.I.S “Carlo Urbani” (Municipio X).

Nato con l'obiettivo di divulgare in Italia le conoscenze più attuali e innovative delle scienze e tecnologie dell’interattività, LEVEL UP - School Days intende contribuire allo sviluppo della cultura del digitale attraverso un’avvincente maratona di 3 giorni di talk, workshop, panel e Lectio Magistralis, aree di fruizione dedicate a Realtà Virtuale, simulazioni, e una game jam dedicata agli studenti.

Durante il LEVEL UP School Days saranno presenti inoltre delle postazioni interamente dedicate all'orientamento professionale dove i ragazzi e i loro genitori potranno confrontarsi con i migliori docenti e professionisti del settore sui possibili sbocchi lavorativi e le opportunità offerte dal mercato videoludico.

“Siamo immensamente felici di poter presentare il LEVEL UP School Days” ha dichiarato Luca De Dominicis, Presidente e Fondatore di AIV – Accademia Italiana Videogiochi. “Con questo evento – prosegue De Dominicis - vogliamo adattare in maniera dinamica le competenze dei giovani al mondo digitale, per allinearle alle richieste del mercato del lavoro, e contribuire attivamente all'implementazione dell’intera catena educativa e formativa, sottolineando sempre di più l'importanza delle nuove tecnologie e delle professioni digitali”.

LEVEL UP School Days è ideata e organizzata da AIV - Accademia Italiana Videogiochi, il primo istituto di alta formazione in ambito videoludico, attiva dal 2004, con sedi a Roma e a Milano.

L’evento, a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria per garantire a tutti i partecipanti assoluta sicurezza, si svolgerà nel rispetto di tutte le misure anti-covid e sarà fruibile anche interamente online. Sarà rivolto in primo luogo alle scuole secondarie di secondo grado e alle realtà italiane del settore videoludico e tecnologico. Per trovare insieme un nuovo modo di raccontare la scuola italiana e trasformare questi tempi del Covid in un'opportunità di evoluzione sociale, tecnologica, culturale e umana.