LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

News

LEVEL UP SCHOOL DAYS 2020 IN NUMERI

Una prima edizione di successo nell’anno della pandemia

Una prima edizione di successo per i Level Up School Days, il Il primo e unico evento italiano di formazione interamente dedicato all’ideazione e allo sviluppo di videogiochi, attraverso panel istituzionali e tecnici, talk, workshop, aree dedicate alla Realtà Virtuale, simulazioni. Nella Capitale tutte le novità legate alle scienze e alle tecnologie dell’interattività, presentate a studenti e rappresentanti dello Stato, per tre giorni.

leggi

SCHOOL DAYS DIARIES - DAY 3

“Students for Future”, Scuola e la didattica del futuro

Terzo e ultimo e giorno della prima edizione dei Level Up School Days.

Conclusione d’eccezione con la visita della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ha chiuso il panel dedicato alle Nuove tecnologie al servizio della scuola e della didattica del futuro.

leggi

SCHOOL DAYS DIARIES - DAY 2

Giochi arcade, nuove tecnologie e didattica interconnessa

Dopo un’ottima partenza, proseguono i Level Up School Days, declinazione orientata alle scuole del Level Up Rome Developer Conference, la maratona di tre giorni che dal 2018 raccoglie oltre 90 tra sviluppatori e professionisti provenienti da studi di sviluppo italiani e internazionali a Roma, allo scopo di portare know-how e competenze a chi desidera intraprendere una carriera nell’industria videoludica, che nell’anno della pandemia è uno dei pochi settori che ha registrato un trend positivo.

leggi

SCHOOL DAYS DIARIES - DAY 1

Scansioni 3D, realtà virtuale e innovazione

Primo giorno dei Level Up School Days al via oggi con un ricco programma di panel, talk e workshop.

Gli studenti dell’ITIS “Galileo Galilei” e dell’IIS “Carlo Urbani” presso le loro sedi e gli studenti delle scuole superiori del Lazio attraverso una piattaforma streaming creata appositamente per l’evento, avranno la possibilità per tre giorni di apprendere le basi della grafica 3d, della programmazione e del game design per videogiochi, ascoltando l’esperienza di studenti ed ex studenti dell’Accademia Italiana Videogiochi, organizzatrice e promotrice dei Level Up School Days, e di sviluppatori indipendenti.

leggi

LEVEL UP SCHOOL DAYS 2020

A LEZIONE DI VIDEOGAME CON FACEBOOK, SONY ED ESA

TRE GIORNI DEDICATI AI GIOVANI PER LAVORARE NEL SETTORE DEI VIDEOGIOCHI E DELLE NUOVE TECNOLOGIE PER L’INTRATTENIMENTO DIGITALE

Inizia il conto alla rovescia per LEVEL UP - School Days, il primo e unico evento italiano di formazione interamente dedicato all’ideazione e allo sviluppo di videogiochi, ideato dall’Accademia Italiana Videogiochi (AIV), in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale Galileo.

leggi

Arriva LEVEL UP School Days 2020

Il primo evento italiano dedicato ai giovani che vogliono lavorare nel comparto videoludico

Arriva a Roma LEVEL UP - School Days, il primo e unico evento italiano di formazione interamente focalizzato sull’ideazione e lo sviluppo di videogiochi, di simulazioni e di opere interattive dedicato a tutti gli studenti delle discipline collegate al comparto videoludico. L'evento si svolgerà da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre negli spazi di 3 scuole della Capitale: ITIS “Galileo Galilei” (Municipio I), tra le più antiche scuole superiori di formazione tecnico-industriale d'Italia, I.I.S “Pacinotti-Archimede” (Municipio III) e I.I.S “Carlo Urbani” (Municipio X).

leggi

 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7