LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2018

Level Up riunisce alcuni fra i più famosi sviluppatori di videogiochi a livello mondiale nella splendida città di Roma.

Andrea Pessino (Ready At Dawn), Craig Morrison (Blizzard), Réka Sugar (Electronic Arts), Yara Khoury (Outpost Games, Visceral Games), Tom Isaksen (Ubisoft) e Patrick Munnik (Guerrilla Games) sono solo alcuni fra gli speaker eccezionali che saliranno sul palco durante l’evento.

ANDREA PESSINO

CTO @ Ready at Dawn

CTO e Co-Fondatore di Ready At Dawn.

CRAIG MORRISON

Design Department Manager @ Blizzard

Sviluppatore veterano con oltre una decade di esperienza come game designer.

YARA KHOURY

Head of Games @ Outpost Games

Attualmente Head of Games presso Outpost Games a San Francisco.

REKA SUGAR

Art Outsource Manager @ Electronic Arts

Art Outsource Manager per Electronic Arts ad Helsinki, Reka lavora nella Game industry da 14 anni.

TOM ISAKSEN

Lead Character Artist @ Ubisoft

Lead Character Artist per Ubisoft a Parigi, Tom Isaksen entrò nella industry nel 2000, come Lead Animator e Technical Director per numerosi titoli AAA.

PATRICK MUNNIK

Senior Producer @ Guerrilla Games

Senior Producer di Guerrilla Games, Patrick Munnik consegue la sua Laurea in Scienze alla University of Applied Sciences di Amsterdam nel 1997.

AYI SANCHEZ

Senior Environment Artist @ Machine Games

Ayi Sanchez è Senior Environment Artist per MachineGames dal 2016, con cui ha lavorato a Wolfenstein II.

MARCO MASSARUTTO

Brand & Production Manager & Co-fondatore di Kunos Simulazioni

Marco Massarutto, da oltre 10 anni Brand & Product Manager nonché co-fondatore di Kunos Simulazioni.

SVEN MIKA

Senior Software Developer @ Ducandu GmbH

Senior Software Developer per la Ducandu GmbH, di cui è anche fondatore e CEO, Sven Mika ha un dottorato in Biologia Computazionale.

ARNO SCHMITZ

Senior Character Artist @ Guerrilla Games Amsterdam

Senior Character Artist per Guerrilla Games, Arno Schmitz si laurea nel 2010 in Game Architecture and Design alla BREDA University of Applied Sciences.

DIEGO RICCHIUTI

Digital Innovator e Direttore Creativo @ Affinity Project

Co-Fondatore e Direttore Creativo di Affinity Project, con cui ha sviluppato Don-Ay (il primo Donation Game al mondo).

TOMMASO BONANNI

Fondatore e CEO @ Caracal Games

Fondatore e CEO di Caracal Games, Tommaso è la mente dietro a Downward, il primissimo e ambizioso progetto realizzato insieme al suo team di sviluppo, con cui ha vinto diversi premi.

FABIO POLIMENI

Co-Fondatore & CTO @ Play2Speak

Fabio Polimeni è il CTO e Co-Fondatore di Play2Speak, Start Up con base a Madrid.

ANDREA MORINI

3D Artist, 3D Art Teacher @ AIV

Uno del fondatori dell’Accademia Italiana Videogiochi, Andrea è dal 2004 Direttore Didattico e docente di Grafica per Videogiochi presso la stessa.

JAREK KOLAR

Development Director @ Bohemia Interactive

Development Director per Bohemia Interactive, Jarek ha lavorato precedentemente per Hangar 13 e 2K Czech, con i quali ha sviluppato il gameplay ed il level design per Mafia III.

MAURIZIO GABRIELI

Direttore del Master in "Musica per Videogiochi"

Diplomato in Nuova Didattica della Composizione presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

VALERIO DI DONATO

Game Designer, CEO @ 34BigThings

Sviluppatore veterano con oltre dieci anni di esperienza in aziende videoludiche.

ROBERTO DE IORIS

Direttore di 20Tab e Unbit, Docente di Programmazione @ AIV

Owner di 20Tab e Unbit e co-fondatore di Holey, Roberto De Ioris dal 2015 è anche direttore e docente del corso di Programmazione presso AIV.

GIACOMO CANESCHI

Senior CG Artist e CGI Teacher @ AIV

Senior CG artist, dal 2007 è docente CGI presso AIV.

ADRIAN BALUTA

Senior Animator per Ubisoft

Nato in Romania, dal 2009 Adrian Baluta lavora come Senior Animator nel reparto cinematica e motion graphics di Ubisoft.

CAMILLA AVELLAR

Game Designer @ Supercell

Di origini brasiliane, Camilla si laurea in Graphic design all’Università di Pernambuco nel 2007.

DANIELE "DANKO" ANGELOZZI

3D Artist ZBrush Evangelist

Artigiano 2.0, specializzato nella modellazione 3D e scultura digitale.

CHRISTIAN STEVE SCAMPINI

Lead Concept Artist @ 34BigThings

Concept Artist con 18 anni di esperienza, di cui 10 in ambito videoludico.

FABRIZIO CILLI

Security Manager @ Accenture

Security Manager per Accenture con una grande esperienza in IIS/IT Security e Data Protection.

FRANCESCO LUTRARIO

Responsabile @ GamificationLab Sapienza

Responsabile, docente e membro del comitato scientifico del GamificationLab dell'Università la Sapienza di Roma.

FEDERICO SPADA

Game Designer & Level Designer @ Milestone

Federico Spada, milanese classe 1986, si avvicina al mondo dei giochi trovando un Risiko nella cantina di casa e dopo poco scopre che era solo la punta dell'iceberg.