LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Stanislav Stankovic

Creative Director at Electronic Arts (EA)

Attualmente Direttore Creativo presso TrackTwenty EA ad Helsinki, Stanislav lavora con lo studio da oltre 15 anni, lavorando al titolo SimCity BuildiIt.

 

Prima di approdare in EA, ha lavorato come game designer per Rovio in Tampere, Finlandia.
Il suo lavoro si focalizza principalmente sui giochi free to play per piattaforme mobile. Le sue specializzazioni sono nell’ambito del game design, player retention e monetizzazione, con un background formativo in Computer Science.
Ha completato i suoi studi di dottorato presso la University of Technology di Tampere, dove ha svolto anche alcune attività come insegnante nell’ambito dei corsi in Realtà Virtuale e Human Computer Interaction.

La First Time USer Experience - Il viaggio dell’eroe

ABSTRACT

First Time User Experience (FTUE) è un termine utilizzato nell'industria dei giochi per descrivere il processo di onboarding del giocatore. Comprende l'esperienza utente olistica che il giocatore ha dal primo contatto con il gioco, oltre a tutto ciò che accade durante la prima sessione di gioco. Il concetto va oltre il semplice gioco o tutorial. Non bisogna sottovalutare l'importanza di FTUE ben articolato, ma il contrario. Comprendere le motivazioni del giocatore e il processo cognitivo ed emotivo che avviene durante questo processo è essenziale. In questo discorso, uso la metafora del viaggio dell'eroe proposta da J. Campbell come struttura per esplorare i fondamenti del design FTUE.

LIVELLO

Intermedio

TALK (Game Design)

22/09/2021 ore 15:30 - 16:30
Track 2