LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Siro Toracchio

Consulente specializzato sul mobile marketing per app e videogiochi

Siro ha inziato la sua carriera nel 2012 fondando la sua prima startup.

 

Dopo aver appreso importanti lezioni sul teamwork, i finanziamenti per le startup e il fallimento, ha lasciato la sua startup e ha lavorato per una agenzia di marketing digitale del territorio. Nel corso dei tre anni successivi, ha affinato le sue capacità nel digital marketing, specializzandosi nel settore del mobile marketing. Nel frattempo, ha pubblicato e promosso più di tre giochi mobile.

Dal 2018 Siro aiuta diverse startup e aziende a lanciare i loro prodotti digitali, in particolare i giochi mobile. Ha inoltre una ampia conoscenza dell’analytics/product management e ama sperimentare cose nuove per spingere le tecnologie del mobile marketing al loro limite.
Fra i suoi recenti clienti possiamo citare Netflix, TIM, Universal Music, MSC, DMAX e Tannico. Ha lavorato anche a campagne Kickstarter per due giochi indie ("Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness" e "The Hand of Glory"), per non citare numerose app e altri giochi.

iOS15: Come cambia il mobile marketing e come arrivarci preparati

ABSTRACT

Il prossimo 20 settembre iOS15 verrà reso disponibile per tutti i dispositivi Apple. Questo aggiornamento porterà grandi novità non solo per gli utenti finali, ma anche per chi fa user acquisition e, in generale, chiunque abbia a che fare con i giochi mobile.
Inizieremo con una panoramica generale e approfondiremo in particolare tre argomenti: le Custom Product Pages, la Product Page Optimization e gli In-App Events. Queste tre features sono di per sé rivoluzionarie, ma saperle utilizzare in sinergia e integrarle nei flussi di lavoro amplierà drasticamente le probabilità di successo del vostro team.
Da qui analizzeremo lo status quo e penseremo a possibili scenari futuri. Che cosa ci riserva il futuro del mobile marketing? Avremo modo di ragionarci!

TALK (Business & Marketing)

22/09/2021 ore 14:00 - 15:00
Track 3