LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Roberto Vergine

Founder e Game Developer @ Cactus Production

Diplomato all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia nel corso di Nuove Tecnologie Dell’Arte (votazione 110/110) con una tesi di Level Design e una demo incentrata sulla possibilità di unire il contesto ludico a quello culturale.

 

In seguito ha conseguito un Master specialistico in “Game Design” presso la IULM University di Milano tenuto da docenti di ambito internazionale.
A Gennaio 2020 ha avviato una Startup di Comunicazione “Oltre - Made to Imagine”, che si occupa della creazione di contenuti multimediali, Marketing, Videogames.
Ha partecipato come Game Designer alla realizzazione di 2 videogiochi, di cui uno in Realtà Virtuale e uno per un illustratore di livello internazionale.
A Gennaio 2021 ha fondato un nuovo team internazionale di otto persone chiamato “Cactus Production”, attualmente al lavoro su un primo prodotto videoludico Made in Italy.

Com'è essere un Game Dev in Italia. (Spoiler: è difficile)

Una visione attuale e sincera su quali siano i rischi, e i vantaggi, da affrontare per diventare uno sviluppatore indipendente in Italia.
In particolar modo il talk approfondisce: analisi e valutazione dei rischi nel realizzare un videogioco indipendente simulazione di una sessione di pitching della propria idea videoludica e come ottenere i migliori risultati come gestire le proprie risorse, ed un team, e portare a termine un progetto. Il talk vuole essere un’esperienza che permetta di comprendere fin da subito se si “ha la stoffa” per diventare uno sviluppatore Indie.

LIVELLO

Beginner

Il talk è rivolto ad un’audience di principianti che non hanno ancora avviato un progetto ufficiale e con più dubbi, che risposte. Il focus finale è quello di fornire un’overview generale delle responsabilità e delle sfide poste da un mercato si in forte crescita, ma spietato e chiuso.

TALK (Production & Management)

23/09/2021 ore 12:00 - 13:00
Track 3