LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Marco A. Minoli

Marketing Director @ Slitherine Group

Marco A. Minoli ha cominciato a lavorare nel gaming nel lontano 1998. È ambasciatore fedele delle nicchie di mercato: persona di marketing con un piede nella creatività e uno ben saldo nei numeri.

 

In un settore guidato dalle salite verticali e dalle cadute altrettanto repentine, crede fermamente in una crescita costante e sostenibile.

Dal 2007 è Chief Marketing e socio del gruppo Slitherine, editore e sviluppatore internazionale specializzato in wargames e giochi di strategia. Continua a credere che le regole del mercato di domani siano ancora da scoprire. Gestisce un team tutto internazionale di marketing e vendite direttamente dall’Italia e continua ad ostinarsi a portare la cravatta in un settore popolato di magliette geek!

Strumenti essenziali per non navigare a vista in un mercato affollato

In un mercato dinamico e creativo come quello dei videogiochi fare marketing usando numeri e tendenze può sembrare un paradosso, ma è la base su cui poggiano i successi e le sconfitte di alcuni dei lanci più interessanti degli ultimi anni.
Questa presentazione accompagna gli spettatori in un viaggio analitico e strutturato attraverso la miriade di metriche che ogni giorno vengono utilizzate per comprendere a fondo le evoluzioni del settore e le richieste dei giocatori.
Con la consapevolezza che non esistono formule magiche per il successo, ma con il desiderio di trovare un maggior numero possibile di regole e processi che accompagno ogni lancio di prodotto.

TALK (Business & Marketing)

22/09/2021 ore 15:30 - 16:30
Track 1