LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Jessica Manighetti

Head of Product @ Chillchat

Jessica è una product design specializzata nella creazione di piattaforme nel settore dei videogiochi.

 

Ha iniziato la sua carriera nel mondo del gaming entrando a far parte di una start-up di giochi mobile nel 2017 come dirigente marketing e ha raggiunto 1 milione di download su App Store con il gioco Unstoppable Rex. In seguito è diventata una produttrice dell'azienda e ha contribuito a sviluppare una nuova piattaforma social per i videogiocatori.
Successivamente è entrata a far parte di Global Top Round, un programma di accelerazione globale dei giochi che investe annualmente in studi di giochi indie, che all'epoca contava un portafoglio di oltre 40 startup. È diventata rapidamente project manager nella consociata di GTR; G.Round una piattaforma di marketing mirata ad aiutare gli studi a trovare il pubblico giusto in tutto il mondo prima della distribuzione.

Nel 2020 è passata al suo progetto Chillchat, e ora è co-fondatrice e responsabile del prodotto per il gioco sociale di pixel art.
Nel suo tempo libero, gioca in più campagne di D&D e ne gestisce una come Dungeon Master.

Come essere social sui social media

Ogni volta che qualcuno sta cercando di crescere organicamente sui social media, il solito consiglio è quello di usare hashtag e post ogni giorno, ma questi suggerimenti sono generalmente molto generali e non vanno più in profondità nè spiegano come essere effettivamente scoperti, emergere e far crescere i propri contatti/follower senza dover ricorrere a strategie di marketing online a pagamento. Questo talk fornirà esempi pratici reali che gli studi di sviluppo possono utilizzare per le loro strategie di marketing. Il segreto per avere successo sui social media, alla fine, è essere social.

TALK (Business & Marketing)

22/09/2021 ore 10:30 - 11:30
Track 3