LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Giuseppe Longo

Game Artist, Graphic Designer

Giuseppe Longo è un game artist e graphic designer che opera dagli inizi del nuovo millennio sotto lo pseudonimo Misbug.

 

Il suo interesse per l’illustrazione cresce parallelamente alla sua passione per i videogiochi durante l’infanzia, periodo in cui ha la possibilità di far volare la sua immaginazione tra i wide pixel del Commodore 64 ed i quattro colori del Game Boy.

La sua specializzazione risiede nell’illustrazione 2D e nella pixel art, strumenti con cui ha sperimentato negli ultimi 15 anni su oltre 30 titoli su diverse piattaforme.

Attualmente Giuseppe Longo opera come freelance e nel corso della sua carriera ha collaborato alla realizzazione di diversi videogiochi (The Textorcist, Slap and Beans, The Escapists 2, Circle of Sumo, Gunbrick, Magic Touch – Wizard For Hire, Milanoir, The Survivalists) e con team e studi di tutto il globo tra i quali Team17, Nitrome, Permadeath, MegaSweet, Morbidware, Yonder, Italo Games e Trinity Team.

Prevenire una tempesta perfetta di pixel - 5 cose da pianificare in anticipo prima di sviluppare un gioco di pixel art

La pixel art è uno stile artistico ampiamente utilizzato nei videogiochi per la sua natura accattivante, l'accessibilità e il basso prezzo delle tecnologie necessarie per svilupparlo. La pixel art ha anche un grande potere da un punto di vista di progettazione del gioco, dando agli sviluppatori la possibilità di sperimentare nuove idee interessanti e spostare rapidamente quelle idee in fasi avanzate di produzione.
Tuttavia, tutti i suoi vantaggi possono svanire se non si presta attenzione alle fasi di ricerca in pre-produzione e possono persino ritorcersi contro, creando durante la produzione una tempesta perfetta che può bloccare i progetti.
Durante questo talk, Giuseppe “Misbug” Longo proporrà suggerimenti e buone pratiche per arrivare a preparare il tuo progetto videoludico con la grafica in pixel art ed evitare i problemi di produzione che possono danneggiare la coerenza stilistica e il completamento del progetto stesso.

TALK (3D Art)

23/09/2021 ore 14:00 - 15:00
Track 3
(Registrato)