LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Fabio Mosca

CTO & Co-Founder @ AnotheReality

Co-Fondatore e CTO di AnotheReality, Fabio Mosca è un Virtual Reality designer, programmatore di videogiochi e ingegnere.

 

Durante la sua laurea triennale in Ingegneria e Computer Science, Fabio ha focalizzato i suoi studi sulla programmazione per videogiochi e gli interactive media, realizzando le sue prime esperienze VR nel 2014. Dopo anni di sperumentazione, ricerca e lavori in VR, ha rilasciato Yon Paradox (2016), un videogioco VR sui paradossi temporali, ed ha co-fondato AnotheReality, focalizzandosi sull’intrattenimento in VR e sui simulatori di fromazione per l’Industria 4.0. Fabio è anche fondatore del VR Milan Meetup, meglio conosciuto come "AperitiVR".

Progettazione di giochi VR orientati al business per lo sviluppo sostenibile

Lo spazio di gioco VR ha recentemente visto una crescita della base di utenti grazie a Oculus Quest e Oculus Quest 2, portando sempre più studi di sviluppo a considerare la produzione di giochi VR come una buona fonte di profitti. 
 
Tuttavia, la produzione di un gioco VR richiede sforzi e investimenti simili a quelli di un gioco normale, pur raggiungendo un pubblico più ristretto: in questo talk esploreremo opportunità parallele al di fuori del mercato consumer e come ottimizzare il "VR Design" avendo in mente il business. Saranno proposti esempi concreti delle nostre produzioni, per sfruttare le opportunità che la realtà virtuale può aprire per la tua attività.

TALK (Game Design)

23/09/2021 ore 12:00 - 13:00
Track 2