LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Domiziana Suprani

Producer @ Studio Evil

Nel 2013 conclude il suo percorso di studi presso l'Università di Bologna e l'École Normale Supérieure de Lyon con una laurea magistrale in Informatica.

 

Dal 2011 fa parte del team di Studio Evil, dove ricopre attualmente il ruolo di Producer sia per le produzioni videoludiche che per i progetti B2B realizzati dall'azienda.

Nel corso della sua permanenza a Studio Evil ha contribuito alla pubblicazione di quattro titoli originali su Steam e console, specializzandosi inoltre nella produzione di esperienze in realtà virtuale, realtà aumentata e applied game.

Ha diretto lo sviluppo di Maggie - Il Tesoro di Seshat, vincitore del titolo Best Applied Game agli IVGA 2019. Per più di dieci anni ha fatto parte della community europea di Super Smash Bros. Melee come giocatrice, fotografa e organizzatrice di tornei.

Il ruolo del Producer in ambito B2B

Il quinto censimento dei Game Developer italiani mostra che il 68% degli studi italiani opera anche o esclusivamente nel mercato B2B. Sebbene i processi di sviluppo per questo tipo di produzione condividano vari aspetti con i progetti di tipo B2C, è importante non sottovalutare le differenze e le specifiche esigenze che possono presentarsi quando si lavora in questo ambito. Nel corso di questo talk vedremo come il lavoro del Producer si adatta per affrontare le diverse sfide che un progetto B2B può presentare, insieme ad alcune best practice da adottare per evitare i problemi più comuni.