LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Christopher Sacchi

Game Developer

Dal 2011 si cimenta nello sviluppo di videogiochi, lavorando principalmente ad avventure grafiche ed altre esperienze narrative interattive, e facendosi le ossa a furia di game jam, progetti personali e lavoro da freelance.

 

Tra i progetti a cui ha lavorato, si trovano "A Night That Wouldn't End" e "A Landlord's Dream", brevi avventure grafiche, e "zFRAG", uno zen game in cui si deframmenta manualmente un hard disk virtuale.

Dal 2020 lavora come developer e designer presso Stuck In Attic, attualmente al lavoro su "Near-Mage" e già sviluppatori di "Gibbous: a Cthulhu Adventure", rilasciato nel 2019.

Sporadicamente cura "Unpoint/Unclick", una rubrica che analizza il design delle avventure grafiche e dei loro puzzle, portandone in giro, quando può, le scoperte.

Dalle ramificazioni agli storylet: strutture di design nella Interactive Fiction

Una rapida occhiata alle strutture di design più comuni nella Interactive Fiction, al tipo di storie che supportano e ad alcuni strumenti del mestiere. Inoltre, uno sguardo a come Stuck In Attic sta sviluppando e implementando la logica narrativa dietro il loro prossimo gioco Near-Mage.

TALK (Narrative Design)

21/09/2021 ore 15:30 - 16:30
Track 1