LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Celia Hodent

Game UX Consultant

Celia Hodent è un’affermata leader nell'applicazione di user experience (UX) e della scienza cognitiva nel settore dei videogiochi.

 

Celia ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia e ha oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo di strategie e processi UX in diversi studi di videogiochi. Attraverso il suo lavoro in Ubisoft, LucasArts e come Director of UX presso Epic Games (Fortnite), ha contribuito a molti progetti su più piattaforme, dal PC alle console, dai dispositivi mobili e alla realtà virtuale.

Celia è anche la fondatrice del Game UX Summit, advisor per il GDC UX Summit, membro del Foresight Committee presso CNIL (National Commission on Informatics and Liberty, un organismo di regolamentazione amministrativa francese indipendente), autrice di The Gamer’s Brain: How Neuroscience and UX can Impact Video Game Design and of The Psychology of Video Games.

Attualmente lavora come consulente indipendente, curando principalmente gli aspetti legati al coinvolgimento e al successo.

Celia è anche una guida sui temi dell'apprendimento ludico, dell'etica, dei pregiudizi inconsci e dell'inclusione nella tecnologia.

Twitter: @CeliaHodent
Blog: celiahodent.com

In che modo la scienza cognitiva e la UX possono influire sul Game Design

La User experience (UX) è ancora un approccio molto nuovo per l'industria dei videogiochi e presenta sfide specifiche, considerando che i giochi devono essere divertenti e coinvolgenti. In qualità di ex direttore del reparto UX di Epic Games e veterana del settore dei videogiochi con oltre 10 anni di esperienza, Celia Hodent spiegherà il suo framework UX, che è stato utilizzato su Fortnite.
Più specificamente, dopo aver spiegato le principali limitazioni del cervello da tenere in considerazione quando si progetta un gioco, il talk scomporrà l'UX del gioco in due pilastri principali: usabilità e "abilità di coinvolgimento". Sarà proposto un elenco di ingredienti essenziali agli sviluppatori di videogame per creare la propria ricetta per un gioco di successo.

TALK (Game Design)

21/09/2021 dalle 17:00 alle 18:00
Track 2