LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Anne Toole

Narrative Designer, scrittrice vincitirice di Writers Guild Award

Scrittrice vincitrice del Writers Guild Award, Anne Toole ha scritto per serie live action, giochi, animazione, fumetti e altro ancora. Di recente ha scritto per GHOST OF TSUSHIMA: Director's Cut, in uscita quest'anno.

 

Il suo lavoro appare attualmente nella serie Netflix CANNON BUSTERS, commedia d'azione. Ha anche scritto per il cortometraggio drammatico vincitore di un Emmy THE LIZZIE BENNET DIARIES e per il mercato tedesco è stata creatrice del film drammatico in cento episodi ALLES LIEBE, ANNETTE.
Tra i suoi lavori anche il gioco THE WITCHER, i giochi ei fumetti di HORIZON ZERO DAWN e ASSASSIN'S CREED ORIGINS.
Anne ha parlato ampiamente della narrazione attraverso le piattaforme al South by Southwest e al Comic-Con International, nonché in presentazioni al MIT, ad Harvard e a Cannes. Cittadina dell'Irlanda e degli Stati Uniti, Anne ha una laurea in Archeologia ad Harvard.

Come inserire gli scrittori nel processo di sviluppo

Gli sviluppatori di videogiochi a volte si arrovellano il cervello su come incorporare gli scrittori all’interno del processo di sviluppo di un gioco.
Il talk guiderà i partecipanti attraverso le varie fasi dello sviluppo per identificare come uno scrittore possa integrarsi con il team e aggiungere valore al gioco, sia esso narrative-driven o con poca narrativa.

TALK (Narrative Design)

22/09/2021 ore 17:00 - 18:00
Track 2