LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Alessandro Carullo

Gameplay Designer @ RaceWard Studio

Alessandro inizia il suo percorso come Game Designer nel 2014 scrivendo regolamenti ed organizzando LARP (RPG dal vivo) prima per l'associazione Ucronia Live e successivamente per Grayvent Live, un progetto di Malastrana s.r.l.

 

Nel 2018 decide di specializzarsi ulteriormente per entrare nell'industria videoludica e nel 2019 entra a far parte di Lunar Great Wall Studios / RaceWard Studio come Gameplay Designer.

Assieme agli altri membri del team si occupa dello sviluppo di RiMS Racing dal primo concept fino alla release curando nello specifico la scrittura ed il mantenimento della documentazione, del design dei flussi, della progressione e dell'economia di gioco

RiMS Racing: un nuovo approccio di design per un gioco di corse simulativo.

È un malinteso comune che le regole della realtà e la libertà richiesta dal processo creativo non vadano d'accordo. In alcuni generi, come i giochi di corse simulative, siamo abituati a pensare che il nostro design debba essere limitato a ciò che una rigorosa interpretazione della realtà ha da offrire. In questo talk esploreremo come RiMS Racing ha cercato di sovvertire questa narrativa cambiando il nostro approccio a concetti come "simulazione" e "realismo", trovando una prospettiva progettuale che potrebbe portare la creatività ai paradigmi del realismo.

TALK (Game Design)

22/09/2021 ore 17:00 - 18:00
Track 3