LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Il più avanzato know how del settore sui temi più caldi del momento! Ecco rivelati alcuni dei protagonisti di LEVEL UP - Rome Developer Conference 2021.

Sabour Amirazodi

Technical Marketing Engineer @ NVIDIA

In qualità di direttore creativo e produttore di effetti visivi, Sabour vanta oltre 16 anni di esperienza multipiattaforma in location-based entertainment (LBE), giochi interattivi, marketing esperienziale e produzione multimediale.

Fawzi Mesmar

Head of Design @ EA DICE

Fawzi Mesmar è un Game Dsigner premiato, autore e divulgatore attivo nell'industria videoludica da più di 18 anni.

Celia Hodent

Game UX Consultant

Celia Hodent è un’affermata leader nell'applicazione di user experience (UX) e della scienza cognitiva nel settore dei videogiochi.

Erik Valkering

Software Engineer @ Mindesk

Erik Valkering è sempre stato molto interessato alla programmazione. Già all'età di 11 anni ha scoperto QuickBasic tramite un suo amico.

Marco Massarutto

​​Co-Founder e Executive Manager @ Kunos Simulazioni

Romano, classe 1972, da sempre appassionato di auto e videogiochi; perito informatico, nel 2005 co-fonda con Stefano Casillo la KUNOS Simulazioni, di cui oggi è Executive Manager, firmando assieme al socio le produzioni di Ferrari Virtual Academy, Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione.

Pawel Rohleder

Co-fondatore / Studio Director @ PixelAnt Games

Professionista del settore dei videogiochi “People-oriented” con un background di ingegneria del software. Attualmente a capo dello studio PixelAnt Games.

Francesco Abbonizio

Creative & Art Director @ Jyamma Games

Francesco Abbonizio, Technical Artist e Art Director, appassionato di RPG e fantasy.

Anne Toole

Narrative Designer, scrittrice vincitirice di Writers Guild Award

Scrittrice vincitrice del Writers Guild Award, Anne Toole ha scritto per serie live action, giochi, animazione, fumetti e altro ancora. Di recente ha scritto per GHOST OF TSUSHIMA: Director's Cut, in uscita quest'anno.

Stanislav Stankovic

Creative Director at Electronic Arts (EA)

Attualmente Direttore Creativo presso TrackTwenty EA ad Helsinki, Stanislav lavora con lo studio da oltre 15 anni, lavorando al titolo SimCity BuildiIt.

Bradley Smith

Co-founder e Creative Director @ Miracle Tea

Brad è Co - fondatore e Direttore creativo a Miracle Tea, una software house molto conosciuta all’interno della scena indipendente del Regno Unito grazie a titoli come Ruya e Alula.

Roberto Dillon

Direttore accademico School of Science and Technology @ James Cook University Singapore

Nato in Italia ma residente a Singapore, Roberto Dillon è attivo come game designer e tra i più apprezzati insegnanti delle nuove generazioni di sviluppatori di videogiochi.ù

Nikola Nikita Jeremic

Sound Designer @ Waveform Studio

Nikola Nikita Jeremić è un giovane aspirante compositore serbo che vive e lavora a Belgrado, che ha studiato musica e composizione da autodidatta.

Elena Lobova

Founder at ACHIEVERS HUB

Elena Lobova è la fondatrice di ACHIEVERS HUB, un'agenzia che aiuta gli sviluppatori di giochi indipendenti e li mette in contatto con investitori, editori e mentori di tutto il mondo.

Pontus Mähler

Director of Business Development @ GTR Accelerator

Pontus "Zlapped" Mahler è un ex giocatore professionista che ha partecipato e vinto numerosi tornei in tutto il mondo in Heroes of Newerth.

Fabio Mosca

CTO & Co-Founder @ AnotheReality

Co-Fondatore e CTO di AnotheReality, Fabio Mosca è un Virtual Reality designer, programmatore di videogiochi e ingegnere.

Firat Baban

Co-Founder & Game Designer @ Madcraft Studios

Firat è un giovane game designer, scrittore e sviluppatore della startup Madcraf Studios.

Eevi Korhonen

Senior Narrative Designer @ Housemarque

Dopo dieci anni di esperienza in giochi mobile, Facebook e AAA, Eevi ha una visione molto estesa di ciò che può essere il game design, ma il suo cuore è sempre appartenuto al lato narrativo dei giochi.

Leonardo Calamati

Principal Concept Artist @ Remedy Entertainment

Leonardo è attualmente Principal Concept Artist di Remedy con alle spalle 10 anni di esperienza nel settore.

Doron Hirsch

Installation artist and Game Designer | Co-founder @ Kwa Qua Games

Doron Hirsch è un artista di installazioni e game designer di Amsterdam. È il co-fondatore di Kwa Qua Games, un pluripremiato studio di giochi indipendente dedicato alla progettazione di piattaforme ludiche interattive.

Jessica Manighetti

Head of Product @ Chillchat

Jessica è una product design specializzata nella creazione di piattaforme nel settore dei videogiochi.

Michele Caini

Freelance Senior Software Engineer

Laurea specialistica con lode in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Firenze, Michele Caini è un freelance senior software engineer.

Diego Ricchiuti

Direttore creativo per vari studi, autore pubblicato per CRC Press

Co-fondatore e direttore creativo, ha sviluppato Don-Ay, il primo gioco di donazioni mai realizzato.

Christopher Sacchi

Game Developer

Dal 2011 si cimenta nello sviluppo di videogiochi, lavorando principalmente ad avventure grafiche ed altre esperienze narrative interattive, e facendosi le ossa a furia di game jam, progetti personali e lavoro da freelance.

Domiziana Suprani

Producer @ Studio Evil

Nel 2013 conclude il suo percorso di studi presso l'Università di Bologna e l'École Normale Supérieure de Lyon con una laurea magistrale in Informatica.

Tommaso Bonanni

Fondatore e CEO @ Caracal Games

Fonda nel 2016 Caracal Games, con cui rilascia Downward (2017), OkunoKA (2018) e OkunoKA Madness (2019), titoli apprezzati dalla critica e vincitori di premi internazionali.

Alessandro Carullo

Gameplay Designer @ RaceWard Studio

Alessandro inizia il suo percorso come Game Designer nel 2014 scrivendo regolamenti ed organizzando LARP (RPG dal vivo) prima per l'associazione Ucronia Live e successivamente per Grayvent Live, un progetto di Malastrana s.r.l.

Marco Joele Nicolini

Head Of QA @ RaceWard Studio

Marco Joele Nicolini ricopre il ruolo di Quality Assurance Manager presso RaceWard Studio.

Giuseppe Longo

Game Artist, Graphic Designer

Giuseppe Longo è un game artist e graphic designer che opera dagli inizi del nuovo millennio sotto lo pseudonimo Misbug.

Arianna Ortelli

CEO & Co-Founder @ NOVIS GAMES

Arianna Ortelli, classe 1996, ha conseguito la maturità classica presso Liceo V.Alfieri di Torino e si è laureata in Economia Aziendale e poi Business Administration presso l’Università degli Studi di Torino.

Davide Bianchi

Senior software engineer @ Lunar Great Wall - RACEWARD Studio

Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia consegue la laurea magistrale in ingegneria informatica al politecnico di Milano.

Marco A. Minoli

Marketing Director @ Slitherine Group

Marco A. Minoli ha cominciato a lavorare nel gaming nel lontano 1998. È ambasciatore fedele delle nicchie di mercato: persona di marketing con un piede nella creatività e uno ben saldo nei numeri.

Siro Toracchio

Consulente specializzato sul mobile marketing per app e videogiochi

Siro ha inziato la sua carriera nel 2012 fondando la sua prima startup.

Roberto Vergine

Founder e Game Developer @ Cactus Production

Diplomato all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia nel corso di Nuove Tecnologie Dell’Arte (votazione 110/110) con una tesi di Level Design e una demo incentrata sulla possibilità di unire il contesto ludico a quello culturale.

Coming soon

altri sviluppatori in arrivo

La lista degli sviluppatori è in continuo aggiornamento.

STAY TUNED!