Tommaso Bonanni
Fondatore e CEO @ Caracal Games
Fonda nel 2016 Caracal Games, con cui rilascia Downward (2017), OkunoKA (2018) e OkunoKA Madness (2019), titoli apprezzati dalla critica e vincitori di premi internazionali.
Tommaso è un teorico del Level Design che basa i suoi studi sulla comprensione dell'architettura antica e moderna, con particolare enfasi sulla razionalizzazione dell'affordance.
È stato docente e direttore di corso di Level e Game Design per AIV (Accademia Italiana Videogiochi), IED (Istituto Europeo di Design) e per SAE (Creative Media Institute).
Gestire la fotocamera in un ambiente 3D
Scopri di più sulla relazione tra la telecamera di gioco e la realizzazione dello spazio che il giocatore può percorrere.
Ci sono approcci consigliati che il designer dovrebbe applicare per concepire i livelli di gioco in un ambiente tridimensionale sia in prima che in terza persona?
Fino a che punto il team di Level Design e i Camera Programmer dovrebbero essere in comunicazione durante l'intero sviluppo per assicurarsi che la navigazione del giocatore sia abbastanza fluida?
I grandi livelli si basano su fantastiche videocamere di gioco?
Il relatore risponderà a queste e ad altre domande proponendo una personale, nuova razionalizzazione del problema basata sull'esperienza personale e su studi mirati.