LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2021

Marco Joele Nicolini

Head Of QA @ RaceWard Studio

Marco Joele Nicolini ricopre il ruolo di Quality Assurance Manager presso RaceWard Studio.

 

Dopo aver conseguito il Master in Digital Entertainment Media & Design, ha iniziato a lavorare nell'industria videoludica e continua a farlo da oltre 10 anni, 7 da Tester a Compliance Specialist in Milestone lavorando su titoli quali MotoGP, SBK, MXGP, WRC e RIDE, 2 da Lead QA in 3DClouds su prodotti come All-Star Fruit Racing, Xenon Racer, Race with Ryan e CARRUMBLE e infine quasi 2 anni come Quality Assurance Manager a RaceWard con la recente uscita del simulativo motociclistico RiMS Racing.

Appassionato di RPG e investigativi non perde neanche un dettaglio su tutti gli epic fail videoludici, cercando di raccontare i processi che hanno portato a generare questi errori e perchè i publisher e gli studi di sviluppo dovrebbero utilizzare un approccio differente per evitarli. Cintura nera di "Convenzione di Ginevra" e platinatore seriale. Non sapete a chi chiedere? Chiedete al QA! :)

"A Bug's Life" - (Perché è importante avere un esperto di Quality Assurance nel tuo team)

Perchè è importante avere un esperto di Quality Assurance nel tuo team? Di cosa si occupa il controllo qualità e perché dovrei cercare una figura professionale che ricopra questo ruolo, sia che io sia uno studio di sviluppo che un publisher? Come faccio a rispettare delle regole internazionali che nessuno conosce? ...e soprattutto, perché il portiere della nazionale di calcio Svizzera ha un ruolo equivoco?

LIVELLO

Intermedio