LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2020

Giuseppe Mancini

Founder and Lead Game Designer @ Yonder Entertainment

Giuseppe Mancini, Founder and Lead Game Designer @ Yonder Entertainment.

 

Laureato in Lettere e Filosofia a La Sapienza di Roma, mai laureato in Antropolgia all’Università Statale di Perugia, ha conseguito il diploma di filmaker alle Scuole Civiche di Cinema di Milano e ha frequentato il corso di programmazione di videogiochi all’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) di Roma.

Co-fondatore e lead designer di Yonder, nel 2015 rilascia il suo primo gioco su Steam “Red Rope: Don’t Fall Behind”e nel 2018 rilascia su Nintendo Switch “Circle Of Sumo”. Attualmente è a lavoro su “Hell Is Others”, in collaborazione con Belka, e su “All In The All”.

La sostenibile leggerezza dell’essere indie

ABSTRACT

Un talk che vuole essere un vademecum per tutti coloro che vorrebbero tradurre una passione, un interesse o anche un semplice riconoscimento oggettivo del valore estetico e linguistico del media videoludico, in un’opportunità espressiva e professionale. Partiamo da un presupposto fondamentale: sviluppare videogiochi "semplici" non è affatto semplice. E non si tramuta facilmente in una professione.

È molto importante, pertanto, rimanere lucidi, prudenti e andare per gradi. In questo talk affronteremo alcune di queste “best practice” che puntano essenzialmente a fare del “limite” una virtù.

Non esiste la ricetta per il gioco di successo, qualsiasi siano i vostri obiettivi o le vostre urgenze espressive. Ma esiste un percorso, il vostro, che se avrete la costanza di seguire, magari non vi condurrà alla meta che immaginavate, ma vi renderà orgogliosi di averlo intrapreso.

TALK

28/09/2020 dalle 10:45 alle 11:30
Track 3