LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2020

Davide D’Atri

Founder e CEO, Soundreef

Fondatore e CEO di Soundreef S.p.A.

 

Soundreef S.p.A. è una società che dal 2011 sta reinventando il modo in cui l'industria musicale raccoglie, gestisce e paga i diritti d'autore.

La società attualmente gestisce i diritti musicali per conto di 39.000 autori ed editori. Dopo aver conseguito una laurea in Economia presso l'Università dell'Essex e un Master in International Business Economics alla City University di Londra, D’Atri ha cominciato a lavorare come Management Consultant nell’ambito del Marketing e dei diritti musicali. Nel 2006 ha fondato, sempre a Londra, la sua prima società, Beatpick, specializzata in licenze musicali per l'industria cinematografica, televisiva e pubblicitaria.

Dopo la fondazione di Soundreef, dal 2012 al 2013 ha svolto il ruolo di mentore nell’ambito del Founder Institute, uno dei più grandi acceleratori di startup al mondo, con oltre 550 aziende laureate in 32 città, 13 paesi e 5 continenti.

Dal 2014 al 2015 è stato testimonial BNP-Paribas per uno spot televisivo. In ambito accademico è stato docente a contratto o relatore per diverse università, tra le quali l'Università della Sapienza di Roma, l’Università Luigi Bocconi di Milano, Università di Bari Aldo Moro di Bari, Luiss Guido Carli di Roma. È membro di Endeavor, un’organizzazione non-profit che supporta imprenditori ad alto potenziale in tutto il mondo.

Con Alessandro Reale ha scritto il libro "La Musica è Cambiata. La vera storia di Soundreef, la startup che ha messo fine a un monopolio secolare", con prefazione di Fedez (Compagnia Editoriale Aliberti, 2019).

Industria, sicurezza, istruzione, cultura, informazioni: le nuove tecnologie abilitano l’innovazione

Moderatore:

Luca Zorloni - Wired

Saluti istituzionali:

​Elisabetta Giustini ​- Presidente Polo Tecnico Professionale Galileo

Apertura dei lavori:

Vito Crimi - Viceministro dell’Interno (da remoto)

Speakers:

Francesco Rutelli - Presidente, ANICA (da remoto)
Guido Scorza - Autorità Garante per la protezione dei dati personali
Antonio Zennaro - Deputato Commissione Bilancio della Camera e membro del Copasir (da remoto)
Federico Mollicone - Deputato, Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera
Davide D’Atri - Founder e CEO, Soundreef
Laura Bononcini - Public Policy Director, Facebook Sud Europa (da remoto)
Ian Carnelli - GSP Manager, ESA

PANEL

28/09/2020 dalle 10:30 alle 12:30
Aula Magna