LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2020

Daniele Dionisi

Game Programmer @ Caracal Games

Classe 1986, durante le scuole medie realizza il suo primo sito internet. Successivamente,  crea da zero una piattaforma e-commerce per un negozio di videogiochi di Napoli.

 

Si diploma al liceo artistico.

Nel 2010 inizia ad occuparsi della realizzazione di applicazioni mobile attraverso  "Newradio Srl", realizzando e pubblicando su più piattaforme (ios/android/windows phone) oltre 100 applicazioni per ascolto dello streaming radio online . Nel frattempo, durante il tempo libero realizza i suoi primi due giochi per mobile "Drakooo!" e "Zombie Parachute" utilizzando come motori grafici "Game Salad" e "Game Maker".

Verso la fine del 2013 inizia a collaborare come Unity developer per "OSC Innovation" , realizzando videogiochi e esperienze  AR/VR per grandi marchi e musei, tra i quali Maserati, Jeep, Luxottica, Kymco.

Nel 2016 collabora con "Indiegala" allo sviluppo di "Stayin'Alive".

A metà 2017 inizia l'avventura come Game Developer presso Caracal Games lavorando sul gioco "OkunoKA".

Design User Experience e User Interface on multiplatform Games

L'Esperienza utente e l'interfaccia grafica sono le armi necessarie per poter comunicare in qualsiasi software.

Specialmente nei videogiochi bisogna mettere dei paletti e seguire alcune regole che sono dettate unicamente dall'Hardware. In questo Talk andremo ad affrontare le sfide più difficili per poter capire come realizzare un videogioco che gira su più piattaforme possibili e soprattutto capiremo per quale motivo alcuni giochi non escono su alcune piattaforme e cosa si potrebbe fare.

Inoltre andremo ad analizzare alcuni case story come Fortnite, Super Mario Run , Tetris e il nostro gioco OkunoKA

TALK

28/09/2020 dalle 12:00 alle 12:45
Track 2