LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2020

Carla Pampaloni

Responsabile Organizzazione e Formazione @ Consorzio Universitario Humanitas

Laureata in pedagogia presso l'Università LUMSA DI Roma nel 1994. Nel 1997 ha conseguito il Master di Specializzazione in Disegno multimediale applicato alla didattica.

 

Nello stesso anno ha ricevuto una borsa di studio presso l’università di Bologna – Facoltà
di Magistero per la presentazione della sua tesi di laurea. Nel 2002 ha conseguito la qualifica di Progettista Oracle H.R. Overview ed ha frequentato il corso “Harward MangeMentor presso l'Università di Harvard.
Dal 2004 è docente di Tecnologie applicate all’insegnamento e apprendimento presso la Facoltà di Scienze dell’ Educazione dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi. E’ inoltre Responsabile presso la stessa istituzione del Dipartimento di Produzione Didattica Multimediale, del Dipartimento Ricerca e Sviluppo sulle nuove tecnologie e della Web TV Marconi Channel. Dal 2002 è membro del Consiglio Direttivo dell'Università Marconi ed è inoltre Responsabile del Dipartimento Didattica, Ricerca e Sviluppo del consorzio interuniversitario ForCom (Formazione per la Comunicazione) di Roma.
Ha svolto il ruolo di Manager del settore formazione della CTEC (Partner di Microsoft Solution, Roma) dal 1997 al 2002. Ha inoltre collaborato con l’Università di Roma Umberto I alla realizzazione di uno studio sulla terapia e cura dei problemi di apprendimento attraverso l’uso di supporti multimediali (1995-1997).
È autrice di varie pubblicazioni: “MarconiChannel- una nuova webtv” – FormaMenteUnimarconi, “e-Tutor e nuovi modelli di tutorship” – Magazine WBT.IT, “La Creatività nella problematica educativa”- Marconi Editore- 2003, “Tecnologie dell’istruzione e WEBNESS: i vantaggi dello studio on line” – FormaMente – Unimarconi e vari articoli nella rivista di carattere scientifico sulla pedagogia “WEB Momenti Di-Versi, Cultura e Formazione a distanza” (Editorial:EIDOS).