LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

Tatiana Delgado

Game Designer @ Out of The Blue, Vertical Robot

Tatiana Delgado Yunquera è una game designer con oltre 16 anni di esperienza nella gaming industry.

 

Ha lavorato in aziende quali Rebel Act Studios, Enigma Software Productions, Zinkia, Tequila Works, Gameloft e King, sviluppando giochi per XBox, PC, Wii, DS e PSP. Tatiana ha lavorato anche all’ ARG The Lost Ring per i Giochi olimpici di Pechino 2008, sotto la direzione di Jane McGonigal. Nel 2017 è stata co-fondatrice di Vertical Robot, uno studio che sviluppa giochi VR, per cui si occupa della Narrativa e del Game Design. Lo studio ha recentemente pubblicato il suo secondo gioco -  Red Matter - per Oculus Rift.

Tatiana ha fondato un nuovo studio - Out of the Blue - focalizzato sulla narrativa e sui puzzle games.

Interactions, Narrative and Puzzles in VR Games

Creare videogiochi per nuove piattaforme come ad esempio il VR, sfida qualunque conoscenza sul game design. Attraverso lo sviluppo di Red Matter, abbiamo sperimentato, prototipato e playtestato, cercando di trovare un equilibrio fra la storia e il formato puzzle.

Il focus è stato sul creare un’esperienza che migliorasse ciò che sentiamo come unico e nuovo nei giochi VR: interazione diretta con l’environment, ulteriore miglioramento della presenza del giocatpre all’interno di esso. Ci siamo allontanati dalle interazioni convenzionali, riducendo il numero di pulsanti da premere ed usando tool al posto di interazioni dirette attarverso mani virtuali. Il giocatore ha uno strumento che somiglia all’Oculus Touch in-game, in grado di stabilire una connessione diretta tra il mondo reale e quello del gioco. Infine, il narrative design per il VR ha un suo proprio linguaggio e regole che ancora vanno definite. Considerate tali limitazioni, siamo riusciti a trovare un modo per narrare una storia così che il giocatore possa capire appieno la varietà dei livelli.

TALK (GAME DESIGN)

10/05/2019 dalle 10:30 alle 11:30
Track 1

Vai su Sched