Philomena Schwab
Game Developer @ Stray Fawn Studio
Philomena Schwab è una game designer e community manager di Zurigo, Svizzera.
ha scritto la sua tesi del Master sul “Community Building for Indie Developers”, e nel 2016 è stata co-fondatrice dello studio indie Stray Fawn. Il principale focus dello studio è legato allo sviluppo di giochi di simulazione generati in maneira procedurale.
Nel 2017 è stata inoltre inserita nella prestigiosa lista stilata ogni anno da Forbes dei 30 under 30 alla sezione Technology.
In qualità di vice-presidente della Swiss Game Developers association, Philomena aiuta l’industra videoludica locale nelo sviluppo e nella crescita.
Il successo grazie allo sviluppo basato sulla Community
Costruire una community per un gioco in sviluppo non solo è vantaggioso a livello economico ma lo è anche poichè fornisce feedback continui e agisce da motivatore nei momenti più difficili dello sviluppo.
Lo Stray Fawn Studio parlerà della sua esperienza con i titoli “Niche - a genetics survival game” e “Nimbatus: The Space Drone Constructor”, offrendo una guida step by step di come iniziare, manatenere e tenere attiva una comunità intoirno ad un gioco.
Fra gli altri argomenti trattati, come presentare un gioco ad un evento, il crowdfunding, i social media, le community hub, la cross-promozione e lo Steam Early Access.
Il talk è rivolto a studenti e professionisti di qualsiasi livello.
TALK (BUSINESS & MARKETING)
10/05/2019 dalle 12:00 alle 13:00
Track 2