Giuseppe Enrico Franchi
Co-founder e Lead Game Designer @ 34BigThings
Giuseppe Enrico Franchi è co-fondatore e Lead Game Designer presso 34BigThings.
Laurea Magistrale in Game Design alla IT University di Copenhagen nel 2012, Giuseppe è stato finalista all’ IGF (Independent Game Festival) con il suo gioco Blackwell’s Asylum.
È co-fondatore di due studi: Lohika ApS e 34BigThings srl. Giuseppe ha lavorato ad oltre dieci giochi distribuiti su diverse piattaforme, fra i quali quello di maggior successo è stato Redout, il racing game iper futuristico sviluppato da 34BigThings. E’ attualmente a lavoro sullo spinoff di Redout ambientato nello spazio, Redout Space Assault, e a due titoli non annunciati.
Design per le emozioni e la sindrome dell’impostore
Per coloro i quali sono cresciuti ai tempi degli arcade, i videogiochi sono soprattutto questione di riflessi, automazioni, padronanza di modelli e ultimamente consistono nel saper affrontare le sfide create con un design che ha l’intento di lasciare il giocatore con la voglia di saperne di più, come un fanatico dipendente dall’adrenalina che continua e inserire monetine. Il designer deve suscitare emozioni nei giocatori: ed è proprio qui che verrà esplorato come sono stati integrati alcuni di questi “ganci” nel design, allo scopo di provocare emozioni a velocità elevata, fornendo esempi di buone pratiche e cattive pratiche, e il curioso fenomeno per il quale, alla fine, sembra di non aver creato alcun design.
TALK (GAME DESIGN)
11/05/2019 dalle 15:30 alle 16:30
Track 1