LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

Giorgio Pomettini

Game Programmer e docente @ AIV

È docente di programmazione e storia dei videogiochi presso AIV.

 

Classe 1992, Giorgio ha realizzato il suo primo gioco in Flash alle scuole elementari. Durante le scuole superiori ha lavorato come front-end developer e attualmente è docente di programmazione e storia dei videogiochi presso AIV.

Giorgio ha inoltre lavorato per 4 anni come Unity developer per RedBit Games e 101% per clienti come Poste Italiane, Enel, Eni e Philip Morris Italia. Le sue app ed i suoi giochi sono stati scaricati oltre 8 milioni di volte su iOS ed Android.

Spesso viene scambiato per Hugo Reyes di Lost.

Prototipazione rapida in Unity usando gli ScriptableObjects

In questo talk si parlerà di cosa sono gli ScriptableObject in Unity e come utilizzarli per creare prototipi di giochi ed esperienze interattive in breve tempo, creando set di componenti facilmente riutilizzabili e testabili che possano essere impiegati anche dai game designer. Verrà inoltre portato il caso d’uso di una libreria per la creazione di giochi in full motion video, interamente realizzata con gli ScriptableObjects. È richiesta una conoscenza intermedia di Unity.

TALK (PROGRAMMING)

12/05/2019 dalle 17:00 alle 18:00
Track 1

Vai su Sched