Francesco Abbonizio
Technical Environment Artist @ CD PROJEKT RED
Francesco Abbonizio è un Technical Environment artist, appassionati di di RPG e genere fantasy.
Da molti anni è sviluppatore di videogiochi con una passione per l’environment art e la technical art. Dop aver conseguito una laurea ed un Master in Gam development, ha lavorato a molti progetti indie per oltre 6 anni, quali Last Day of June. Attualmente, è Technical Environment artist per CD Projekt Red, al lavoro sull’attesissimo Cyberpunk 2077. Profondamente appassionato del suo lavoro, ama utilizzare tecnologie utili a rendere più facile la vita degli altri membri del team.
Tech Art 101 - Introduzione alla Technical Art
Una breve introduzione ai compiti e al ruolo del technical artist, in cosa consiste il suo lavoro e come intraprendere una tale carriera.
Verranno trattati gli argomenti solitamente correlati a tale ruolo nella industry.
Durante la sessione di domande e risposte, Francesco sarà lieto di fornire ulteriori dettagli a chiunque desideri intraprendere la sua carriera.
TALK (3D ART)
11/05/2019 dalle12:00 alle 13:00
Track 2
La Technical Environment Art: trucchi e sfide
Gli environment nei videogiochi non sono solo un elemento statico di scenario e includono tutta una serie di sfide tecniche che vanno affrontate e risolte per realizzare un environment vivo e vibrante.
Verranno mostrate le principali tecniche utilizzate per popolare un environment, renderlo attuabile per il real-time e ulteriori piccoli dettagli che lo rendano più immersivo.
TALK (3D ART)
12/05/2019 dalle 15:30 alle 16:30
Track 2