Federico Righi
FX TD con HOUDINI, MPC - Motion Pictures and Film
Diplomato in Computer Generated Animation presso lo IED di Milano.
Dopo aver conseguito il diploma in Houdini, Compositing avanzato presso la Gnomo School di Los Angeles, Federico Righi ha iniziato la sua carriera come TD genralista per l’Advertising, lavorando fra gli altri per la Ferrari.
Ha poi lavorato come freelance, e come FX TD e LD FX per Effetti Digitali Italiani per l’adverstising ed il VR.
Dopo altri lavori come Houdini FX TD per aziende e come freelance, da Gennaio 2019 lavora per MPC - Motion Pictures and Film, con il quale ha realizzato dei lavori per l’attesissimo The Lion King.
Rocce procedurali per beginners
Un workshop per imparare ad utilizzare i noise procedurali per creare le rocce, inclusi texturing e baking. I partecipanti impareranno a controllare e a sfruttare la potenza dei noise procedurali per creare un asset come una roccia (in questo caso specifico, una montagna), come utilizzare queste noise anche per la parte di texturing, per creare diversi livelli di dettaglio ed infine come ottimizzare il modello per il gioco.
WORKSHOP (3D ART)
10/05/2019 dalle 11:30 alle 13:30
Workshop Area
Requisiti: possibilmente, portatile con Houdini installato
Art directable heightfields
Un workshop per imparare a creare un environment, con la parte di texturing e un accenno alla distruzione.
I partecipanti impareranno a controllare e sfruttare degli heightfield in Houdini per creare un environment procedurale attraverso tecniche che gli permetteranno di scegliere dove mettere le montagne, le pianure e i fiumi. Verranno viste anche alcune tecniche per la distruzione di oggetti (in questo caso, alberi).
WORKSHOP (3D ART)
11/05/2019 dalle 16:30 alle 18:30
Workshop Area