Diego Ricchiuti
Digital Innovator e Direttore Creativo @ Affinity Project
Co-Fondatore e Direttore Creativo di Affinity Project, con cui ha sviluppato Don-Ay (il primo Donation Game al mondo).
Diego è anche docente di Game Design per AIV e Game Designer in Techland, che ha dato vita, fra l’altro, a Dying Light e Call Of Juarez.
Dopo la Laurea in Informatica per la Comunicazione Digitale all’Università di Milano e quella in Computer Game Design alla University of Suffolk, Diego si afferma come Game Designer in Ubisoft, lavorando a Ghost Recon Wildlands.
Pervasive Games tools & tips
Gamification, ARG e Applied Game sono termini ormai di uso comune, ma con l'arrivo del IoT e del 5G vedremo anche la rinascita dei Pervasive Games, giochi che invadono e modificano la realtà circostante. Il workshop è rivolto a chiunque sia interessato ai pervasive games ma non abbia mai potuto approfondirlo. Il workshop copre l'intero spettro dei pervasive games dalle loro origini fino ad una lista di tools che si possono utilizzare per creare il proprio pervasive game.
WORKSHOP (GAME DESIGN)
10/05/2019 dalle 14:30 alle 16:30
Workshop Area