LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

Anne Toole

Narrative Designer, Writers Guild Award-winner

Anne Toole, Narrative Designer, vincitrice del Writers Guild Award, membro dell’IGDA (International Game Developers Association).

 

Dopo aver conseguito il baccellierato in arti in Archeologia alla Harvard University, Anne Toole è stata scrittrice e narrative designer per titoli di successo quali “Horizon Zero Dawn” (Guerrilla Games) e "Curse of the Pharaohs", DLC per “Assassin’s Creed Origins” (Ubisoft).

Dal 2014 al 2017 è stata nel Board of Directors dell’IGDA (International Game Developers Association) e attualmente fa parte del Comitato di Women in Games Special Interest Group.

Anne è inoltre autrice di “Halo: Lone Wolf ”, una serie di fumetti basata sul famoso videogioco sviluppato da Bungie Studios e 343 Industries e pubblicato nel Gennaio 2019 da Dark Horse Comics.

Adattare gli scrittori al processo di sviluppo

Gli sviluppatori di videogiochi a volte si arrovellano il cervello su come incorporare gli scrittori all’interno del processo di sviluppo di un gioco.

Il talk guiderà i partecipanti attraverso le varie fasi dello sviluppo per identificare come uno scrittore possa integrarsi con il team e aggiungere valore al gioco, sia esso narrative-driven o con poca narrativa.

TALK (GAME DESIGN)

12/05/2019 dalle 15:30 alle 16:30
Track 1

Vai su Sched