LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2018

TOMMASO BONANNI

Fondatore e CEO @ Caracal Games

Fondatore e CEO di Caracal Games, Tommaso è la mente dietro a Downward, il primissimo e ambizioso progetto realizzato insieme al suo team di sviluppo, con cui ha vinto diversi premi.

 

Tommaso ha conseguito la Laurea magistrale cum laude in Archeologia nel 2016 mentre muoveva i primi passi nell'industria dei videogiochi. La sua grande passione per il Level Design lo ha portato ad essere oggi anche docente in alcune fra le maggiori e importanti accademie italiane.

Attualmente Tommaso è impegnato a produrre il suo prossimo titolo annunciato - OkunoKa - che uscirà nel 2018 per Nintendo Switch.

Cosa può imparare il moderno Level design per videogiochi dall'archeologia

Prima delle moderne applicazioni dell'architettura, ci sono stati oltre 6000 anni di storia nei quali l'uomo ha costruito il suo ambiente basandosi su innumerevoli setting, risorse e filosofie differenti fra loro. Le varie situazioni, sfide, limitazioni e ambizioni hanno portato l'Umanità a realizzare centinaia di migliaia di paradigmi e soluzioni per i propri spazi di vita, in un contesto domestico, pubblico e religioso. Molte delle soluzioni attuate sono oggi dimenticate, per questo chiediamo aiuto all'Archeologia al fine di trovare vecchi e nuovi modi di interpretare lo spazio all'interno delle nostre produzioni.

Talk (Game Design)

06/05/2018, dalle 10:30 alle 11:30
Track 1

Vai su Sched