LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

News

Le Masterclass

Una fonte inesauribile d'ispirazione

Level Up è un’occasione unica per ascoltare masterclass da parte di alcuni fra i game developers più famosi a livello internazionale, presenti a Roma per condividere le loro esperienze ed il loro know how con i partecipanti.

 

Si inizia il 4 Maggio con Maurizio Gabrieli, direttore del Master di I Livello in Musica per Videogiochi presso il Conservatorio di Santa Cecilia, che parlerà degli algoritmi e della musica procedurale e del loro ruolo nell’innovazione in campo musicale, di cui Gabrieli è un grande esperto e fautore, come dimostrato dall’avvio del Master, che come prova finale prevede la composizione di un brano realizzato insieme ad un’orchestra internazionale.

 

Ad aprire i lavori il 5 Maggio sarà Andrea Pessino, vera e propria star italiana in ambito videoludico a livello internazionale.

Andrea è un italiano trapiantato in California, che ha fondato e attualmente è alla guida di Ready At Dawn, gli sviluppatori di “The Order: 1886”, uno dei giochi con la migliore grafica degli ultimi anni. Andrea farà un excursus sulla storia dei videogiochi e sulla loro evoluzione negli ultimi 30 anni.

 

Il 6 Maggio infine sarà la volta di Craig Morrison, Design Department Manager alla Blizzard, che parlerà dell’importanza del teamwork e della collaborazione efficace e fattiva in una masterclass coinvolgente e di ricca di spunti di riflessione ed ispirazione, un vero e proprio manifesto. Morrison è un veterano della game industry e ha lavorato a titoli fra i quali World of Warcraft e Age of Conan. E’ inoltre docente di Game Design alla University of California ed ha fondato un sito di natura educativa incentrato sul game design.

 

Queste masterclass rappresentano alcuni dei momenti culturalmente più alti di tutto il programma per l’eccezionalità dei relatori e gli argomenti trattati.