LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

News

LEVEL UP DIARIES DAY 2

Il secondo giorno ha visto in ambito 3d art, ospiti del calibro di Patrick Gladys (Cloud Imperium Games, Star Citizen), Francesco Abbonizio (CD Projekt Red), Kim Aava (Lead 3D artist, DICE) e Federico Righi (MPC), che ha tenuto un workshop su Houdini, software di 3D procedurale, utilizzato per gli effetti speciali.

In ambito programming, Michele Caini, esperto di C++, ha parlato della libreria EnTT, Pawel Rohleder (Head of Technology, Techland) che ha illustrato l’algoritmo ray-casting e il suggestivo workshop di VR in Unity con Luca Palmili, incentrato su RootMotion e sulle animazioni.

In ambito game design, i talk di Mila Irek (MuHa Games) sullle tecniche di narrative design, di Tommaso Bonanni (Caracal Games) sul level design procedurale e di Giuseppe Enrico Franchi (34BigThings).

Oltre ai tre ambiti principali, altri talk hanno trattato di produzione e management, business e marketing, audio e diritto d’autore.

Un momento cruciale è stato senza dubbio il panel sulla narrativa transmediale, che ha coinvolto i big del fumetto italiano Roberto Recchioni (Dylan Dog), Francesco Artibani (Disney Italia), Mauro Uzzeo (Orfani), moderati da Luca Raffaelli.

Infine, alcuni dei developer si sono resi disponibili per le portfolio review e sessioni di recruiting, fra gli eventi più attesi dai partecipanti, che hanno così avuto l’opportunità di ricevere feedback e consigli dai professionisti.