Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

La line up del LEVEL UP! Rome Developer Conference 2019 sarà presto svelata!

Dopo una partenza straordinaria nel 2018 (oltre 25 sviluppatori AAA da 3 continenti e 11 nazioni!), la prossima edizione dell'evento riunirà nella splendida città di Roma più di 50 fra i più famosi sviluppatori di videogiochi da tutto il mondo, in 4 track.

Mario Palmero

Unreal Engine Technical Evangelist @ Epic Games

Mario Palmero è stato docente di game ed app design presso la Escuela de Profesiones Artisticas di Madrid (SUR).

Fawzi MESMAR

Game Design Director @ King

Fawzi è un appassionato Creative Director, Game designer, manager, autore, public speaker ed ex giocatore di e-sports.

MILA IREK

Screenwriter and Lead Quest Designer - MUHA GAMES

Mila Irek è fra i più apprezzati esponenti della nuova generazione di lead quest designer per i videogiochi.

PAWEL ROHLEDER

HEAD OF TECHNOLOGY @ TECHLAND

Leader di grande esperienza, sviluppatore e appassionato di videogiochi.

ARNO SCHMITZ

SENIOR CHARACTER ARTIST - GUERRILLA GAMES AMSTERDAM

Senior Character Artist per Guerrilla Games, Arno Schmitz si laurea nel 2010 in Game Architecture and Design alla BREDA University of Applied Sciences.

Philomena Schwab

Game Developer @ Stray Fawn Studio

Philomena Schwab è una game designer e community manager di Zurigo, Svizzera.

Anne Toole

Narrative Designer, Writers Guild Award-winner

Anne Toole, Narrative Designer, vincitrice del Writers Guild Award, membro dell’IGDA (International Game Developers Association).

Patrick Gladys

Senior Environment Artist @ Cloud Imperium Games

Patrick inizia la sua carriera a Crytek, dove ha lavorato a titoli quali Crysis 3, Ryse: Son of Rome e altri.

Tatiana Delgado

Game Designer @ Out of The Blue, Vertical Robot

Tatiana Delgado Yunquera è una game designer con oltre 16 anni di esperienza nella gaming industry.

Luca Raffaelli

giornalista, saggista e seneggiatore, esperto nel fumetto e nell’animazione, La Repubblica

Considerato uno dei massimi esperti italiani nel mondo del fumetto e del cinema d’animazione è scrittore, saggista, sceneggiatore e regista.

Federico Ferrarese

concept artist 2D

Federico Ferrarese è un Concept Designer, specializzato in Mecha Design. 

Christian Steve Scampini

LEAD CONCEPT ARTIST PER 34BIGTHINGS

Concept Artist con vent’anni di esperienza in campo artistico, di cui più della metà passati nel mondo dei videogiochi.

Francesco Lavanga

CEO & Co-founder, Hologriffe SRL

Esperto di comunicazione, pr e vendite con esperienza internazionale.

Sari Lindberg

Senior Talent Acquisition Specialist @ Remedy Entertainment Plc

Dopo il Baccalaureato in Business, Management, Marketing e Servizi di Supporto, Sari ha iniziato a lavorare come Sales Assistant presso Hansa World e successivamente come Training Specialist presso Frosmo Ltd, una azienda con sede ad Helsinki che si occupa di software e servizi.

Andreas Firnigl

Coffee boy, cleaner and CEO @ Nosebleed Interactive

Andreas ha iniziato la sua carriera nella gaming industry 17 anni fa come tester per giochi di guida, con il primo credit per Big Mutha Truckers per Gamecube.

Luca Palmili

Unity3D Teacher @ AIV - Accademia Italiana Videogiochi

Dopo essersi specializzato in Human-Computer Interaction all'università, comincia a lavorare come Realtime graphic developer e Interaction designer.

Oskar Edlund

3D artist @ Machinegames

Oskar Edlund è un 3D artist dalla Svezia, che ha lavorato su titoli tripla A.

Kim Aava

Lead 3D Artist

Lead 3D artist, specializzata nella creazione di asset ed environment.

TOMMASO BONANNI

FOUNDER and CEO @ Caracal Games

Fondatore e CEO di Caracal Games, Tommaso è l'ideatore di Downward (2017) di OkunoKA (2018), ambiziosi progetti realizzati, entrambi apprezzati dalla critica e vincitori di numerosi premi.

Ante Vrdelja

CHIEF MARKETING OFFICER @ CROTEAM

Ante sviluppa strategie di marketing e guida l’esecuzione di programmi di marketing a Croteam, lo studio croato dietro lo sviluppo di Serious Sam e The Talos Principle.

Damjan Mravunac

Music composer / sound effects designer @ Croteam

Damjan è alla guida del dipartimento audio di Croteam da oltre 20 anni e ha lavorato con diversi team di sviluppo in tutto il mondo  a oltre 50 videogiochi nel corso della sua carriera.

Siro Toracchio

Mobile Marketing & Analytics Specialist

Consulente marketing multipotenziale che aiuta startup e aziende a lanciare prodotti mobile digitali, con un focus sui giochi.

Nicola Sirago

2D Technical Artist @ Social Point - Take-Two Interactive

Nicola è un appassionato game designer e sviluppatore autodidatta, con una formazione universitaria in campo artistico e capacità creative e analitiche.

STEFANO COZZI

PUBLISHING MANAGER @ IGNITION PUBLISHING (DA BLIZZARD E RIOT GAMES)

Esperto di Publishing e Community Management con oltre 12 anni di esperienza all’estero in Activision Blizzard e Riot Games.

Tony Zander

Product & Development @ Vectr Ventures

Tony Zander vanta oltre 20 anni di esperienza di lavoro su titoli AAA e tecnologie emergenti.

Roberto De Ioris

OWNER @ UNBIT, CTO @ AIV, software developer @ Mindesk

Owner di Unbit e co-fondatore di Holey, Roberto De Ioris dal 2015 è anche direttore e docente del corso di Programmazione presso AIV.

Tommaso Valentini

PR & Community Manager @ 3D Clouds

Tommaso Valentini ha oltre 10 anni di esperienza nella gaming industry - prima in piccoli studi indie e poi in grossi studi da produzioni AAA.

Chris Filip

Product Manager, Co-founder @ Game Anglia

Chris è Product Manager, Game Designer e imprenditore che vive e lavora a Londra.

Francesco Abbonizio

Technical Environment Artist @ CD PROJEKT RED

Francesco Abbonizio è un Technical Environment artist, appassionati di di RPG e genere fantasy.

Michele Caini

Freelance Senior Software Engineer

Laurea specialistica con lode in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Firenze, Michele Caini è un freelance senior software engineer.

Giuseppe Spezzano

Agile Coach @ Tiny Bull Studio

Giuseppe Spezzano si occupa di Coaching Agile. Appassionato di Video Games, ha aiutato diverse aziende di produzione Software ad organizzare al meglio il lavoro per raggiungere in tempo e costi, gli obbiettivi prefissati.

Daniele Dionisi

Game Programmer @ Caracal Games

Classe 1986, durante le scuole medie realizza il suo primo sito internet. Successivamente,  crea da zero una piattaforma e-commerce per un negozio di videogiochi di Napoli.

Gabriele Capasso

CTO, Hologriffe SRL

Informatico di professione, con esperienza decennale nel settore, dal 2012 lavora freelance come consulente e tecnico per privati e aziende.

Nikola Nikita Jeremić

Music Composer @ Waveform Studio

Nikola Nikita Jeremić è un giovane aspirante compositore serbo che vive e lavora a Belgrado, che ha studiato musica e composizione da autodidatta.

Jon Kimmich

CEO @ Software Illuminati LLC

Consulente e advisor di startup, acceleratori, organizzazioni governative e sviluppatori professionisti nel settore mobile e game.

Kamil Klinowski

Economista e private investor. Early investor per @11Bit_studios @Starward_Industries. Dotorando presso la Polish Academy of Sciences

Economista e private investor. Dottorando presso la Polish Academy of Sciences. Early investor per vari studi di sviluppo polacchi.

LK Shelley

Managing Partner @ Affiniti Ventures | AV(M)

LK Shelley ha partecipato e gestito investimenti del valore di US$5-$900M e ha portato a termine due investimenti da sola.

Tobias Sjogren

Experienced games executive, in industry since 1996. Currently CEO @ Video Games Consulting

Tobias ha iniziato come programmatore nel 1996 per spostarsi quasi subito sul management e sul business development.

Christian Fonnesbech

Consulting Executive @ DDM and Head of IP Development at Nordisk Film Games

Christian Fonnesbech è un consulente per le IP di 6 brand. E’ inoltre a capo della sezione IP Development presso la Nordisk Film Games.

Maria Rita Mancaniello

Docente di Psicopedagogia e di Pedagogia dell’Adolescenza @ Università di Firenze

Maria Rita Mancaniello Docente di Psicopedagogia e di Pedagogia dell’Adolescenza @ Università di Firenze Program coordinator della Cattedra Transdisciplinare UNESCO in Sviluppo Umano e Cultura di Pace

Diego Ricchiuti

Digital Innovator e Direttore Creativo @ Affinity Project

Co-Fondatore e Direttore Creativo di Affinity Project, con cui ha sviluppato Don-Ay (il primo Donation Game al mondo).

Ellen Vandenbruwaene

Producer @ Bohemia Interactive

Ellen è una giovane sviluppatrice di videogiochi indipendente e producer di talento

Roberto Recchioni

Romanziere, sceneggiatore, fumettista, illustratore e critico

Romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico cinematografico, personalità web.

Francesco Artibani

Fumettista e sceneggiatore @ Disney Italia

Fumettista italiano attivo dal 1992, sceneggiatore presso la Disney Italia su Topolino, PKNA , MMMM e W.I.T.C.H., nonché per la co-creazione di Monster Allergy e Kylion.

Lara Gianotti

Co-founder e Game Designer @ Antab Studio S.r.l.

Lara Gianotti è co-fondatrice e game deisgner di Antab Studio.

Andrea Tabacco

CEO e founder @ Antab Studio S.r.l.

Andrea Tabacco è il CEO e fondatore di Antab Studio.

Mauro Uzzeo

Sceneggiatore e regista italiano attivo nel campo del fumetto, del cinema e della televisione

Classe 1979, Mauro Uzzeo è sceneggiatore e regista italiano.

Simone Silvestri

Environment Artist @ Remedy Entertainment

Classe 1990, Simone si è formato come Grafico 3D presso AIV.

Emanuele Sciarretta

Avvocato specializzato nella tutela del diritto d'autore, Legal @ Ignition

E' specializzato nella contrattualistica, nel diritto societario e soprattutto nel diritto d’autore, ambito di cui segue l’evoluzione e l’adeguamento alle nuove tecnologie.

Giuseppe Enrico Franchi

Co-founder e Lead Game Designer @ 34BigThings

Giuseppe Enrico Franchi è co-fondatore e Lead Game Designer presso 34BigThings.

Teddy Florea

@ Nordic Game, Director of Business Development

Teddy è un grande esperto del mercato e dell’industria dei videogiochi.

Federico Righi

FX TD con HOUDINI, MPC - Motion Pictures and Film

Diplomato in Computer Generated Animation presso lo IED di Milano.

Daniele "Danko" Angelozzi

3D Artist and digital sculptor

Daniele “Danko” Angelozzi è un artigiano 2.0, specializzato nel campo della modellazione 3d e nella scultura digitale.

Stefano Pinna

CEO e co-founder @ Forge Studios

Romano, classe 1983, dopo aver terminato gli studi di Grafica 3D presso AIV (Accademia Italiana Videogiochi), Stefano si laurea in industrial design presso l’I.S.I.A.

Katja Centomo

Scrittrice, Ceo @ Red Whale, Intellectual Properties Manager @ Ignition Publishing

Katja Centomo è una narratrice transmediale che opera nel settore dei fumetti, dei cartoni animati e della narrativa ragazzi.

Giorgio Pomettini

Game Programmer e docente @ AIV

È docente di programmazione e storia dei videogiochi presso AIV.

Piero Savastano

data scientist (AI)

Piero proviene dal mondo della ricerca sulla robotica basata su strutture e processi biologici.

Sergio Rocco

Production Director @ 3D Clouds

Dopo essere stato 3D artist e Product manager presso Artematica e Lead 3D artist presso Milestone, dal 2016 Sergio Rocco è Production Director per 3D Clouds