Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Stefano Pinna

CEO e co-founder @ Forge Studios

Romano, classe 1983, dopo aver terminato gli studi di Grafica 3D presso AIV (Accademia Italiana Videogiochi), Stefano si laurea in industrial design presso l’I.S.I.A.

 

Dopo un periodo come freelancer concept e 3D artist, approda nel 2008 a Streamline Studios, con il quale lavora a Terminator salvation e altri titoli AAA.

Nel 2010 fonda a Roma Forge Studios, specializzato nella produzione di asset per videogiochi, inclusi character, environment, concept art, modeling e texturing.

Fra i titoli ai quali hanno lavorato, ci sono Spyro: Reignited Trilogy (Toys For Bob), Overwatch (Activision Blizzard), Battlestar Galactica Deadlock (Black Lab Games), Angry Birds Holiday (Sproing), Homefront The revolution (Dambuster Studios), Ryse: Son of Rome (Crytek), League of Legends (Riot Games) e Crysis 2 (Crytek).

Al momento il team Forge sta sviluppando il suo primo gioco, Helmet Force: Rise of the machines, che sarà disponibile per PC e consoles.

Art OS from a SMALL vendor perspective

Forge Studios take on OS!

Oggi giorno le esigenze di scalabilità per grandi produzioni fanno si che il ricorso a studi esterni sia sempre più frequente.

Da anni ormai, nel settore videoludico si ricorre a partner esterni per la realizzazione di grafica, questa è ormai una pratica consolidata. Scalabilità e versalità dei team esterni sono pro irrinunciabili per far fronte a grandi produzioni. In Questo talk, rivolto principalmente agli Art OS manager, analizzerò il rapporto tra Cliente e vendor dal punto di vista della nostra piccola realtà. Vedremo i vari elementi che ci hanno portato a completare con successo produzioni importanti. Guardando a passati progetti vedremo cosa è andato bene e cosa poteva andare meglio.

TALK (PRODUCTION & MANAGEMENT)

12/05/2019 dalle 12:00 alle 13:00
Track 3 

Vai su Sched