Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Siro Toracchio

Mobile Marketing & Analytics Specialist

Consulente marketing multipotenziale che aiuta startup e aziende a lanciare prodotti mobile digitali, con un focus sui giochi.

 

Siro ha inziiato la sua carriera nel 2012 fondando la sua prima startup. Dopo aver appreso importanti lezioni sul teamwork, i finanziamenti per le startup e il fallimento, ha lasciato la sua startup e ha lavorato per una agenzia di marketing. Nel corso dei tre anni successivi, ha affinato le sue capacità nel digital marketing, specializzandosi nel settore del mobile marketing. Nel frattempo, ha pubblicato e promosso tre giochi mobile.

Dal 2018 Siro aiuta diverse startup e aziende a lanciare i loro prodotti digitali, in particolare i giochi mobile. Ha inoltre una ampia conoscenza dell’analytics/product management e ama sperimentare cose nuove per spingere le tecnologie del mobile marketing al loro limite.

Fra i suoi recenti lavori, è stato coinvolto nel lancio del primo film interattivo in assoluto realizzato da un noto servizio streaming online. Ha lavorato anche a campagne Kickstarter per due giochi indie ("Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness" e "The Hand of Glory"), per non citare numerose app e altri giochi.

Mobile Marketing: tutte le cose da tenere a mente prima di lanciare il tuo prossimo gioco mobile

Il talk, realizzato in esclusiva per il LEVEL UP, tratta di diversi argomenti legati al mobile marketing.

Dopo una introduzione sul mercato mobile, le meccaniche degli store e la competizione.

Si passa poi alla App Store Optimization, i Metadata e le Meccaniche di Ranking, passando per la User Acquisition e i canali a pagamento (Facebook Ads / Google Ads) e le strategie per testare e trovare il pubblico migliore. Verrà esaminata inoltre la Data Analysis, i Sistemi di tracciamento con le realtive possibilità e limiti, per capire da dove arrivano gli utenti e quanto spendono e scoprire i colli di bottiglia.

Si passa poi all’ analisi dei dati per capire dove si fermano gli utenti (User Experience) e 3 consigli per migliorare la UX e come gestire il Feedback degli utenti, attraverso l’analisi delle loro necessità e il dialogo.

Nella parte finale, si esamina il processo di monetizzazione, con il confronto fra Ads invasive e non invasive e gli acquisti in-app.

L'intento è di dare agli sviluppatori un'idea del lavoro preparatorio per il lancio di un'app mobile, in modo da creare la consapevolezza che non basta avere un buon prodotto, ma servono anche delle attività di marketing puntualmente pianificate.

TALK (BUSINESS & MARKETING)

11/05/2019 dalle 17:00 alle 18:00
Track 3

Vai su Sched