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Meet the Devs - 2019

Simone Silvestri

Environment Artist @ Remedy Entertainment

Classe 1990, Simone si è formato come Grafico 3D presso AIV.

 

Dopo aver terminato gli studi, ha inziato a lavorare come freelancer e ha poi fondato Tiberlabs, uno studio di outsourcing formato da vari artisti con l’intento di gestire i diversi clienti raccolti negli anni di lavoro autonomo.

Nel 2016 è approdato come 3D Environment Artist presso lo studio indie Symmetrical, sviluppatori di “Gates of Nowhere”.

Dal 2018 lavora come Environment Artist presso Remedy Entertainment (Quantum Break, Max Payne), occupandosi principalmente di costruire gli ambienti di gioco in cui il giocatore si muoverà durante la sua avventura.

Environment Art: The Remedy Way 

Il talk è un resoconto della esperienza come Environment artist per Remedy, con un focus particolare sui processi e sul rapporto fra Arte e Design.

I partecipanti avranno modo di capire in cosa consiste il lavoro, come viene organizzato, come si costruiscono i livelli e la collaborazione interdisciplinare necessaria a creare esperienze altamente immersive per i single-player.

TALK (3D ART)

11/05/2019 dalle 14:00 alle 15:00
Track 2

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