LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

STEFANO COZZI

PUBLISHING MANAGER @ IGNITION PUBLISHING (DA BLIZZARD E RIOT GAMES)

Esperto di Publishing e Community Management con oltre 12 anni di esperienza all’estero in Activision Blizzard e Riot Games.

 

Per Activision Blizzard (World of Warcraft, StarCraft II, Hearthstone, Diablo 3, Heroes of the Storm) e Riot Games (League of Legends), il suo lavoro consisteva nel creare ed elevare la performance di team composti da professionisti del settore, oltre al gestire direttamente i rapporti con community e influencer, con particolare enfasi sulla costruzione di community e interazioni dirette tra developer e pubblico.

Ha iniziato la sua carriera nel 2005 a Milano, lavorando presso Digital Bros, e da allora ha sempre lavorato nel settore videoludico, spostandosi per l’Europa.

2018 | Forse il peggior anno per i giocatori - e i publisher

Un’analisi retrospettiva nel dettaglio di ciò che è accaduto nel 2018 a diversi publisher AAA.

Verranno analizzati i motivi per i quali la fiducia dei giocatori è al minimo storico e le sue cause, così come gli errori madornali di comunicazione e le relative conseguenze, dal punto di vista di un publishing manager che ha gestito diverse comunità e la parte di comunicazione.

Verrà chiarito qual è il ruolo di un community manager, ormai in via di estinzione, e cosa possono fare i piccoli sviluppatori per influenzare questo trend.

TALK (BUSINESS & MARKETING)

11/05/2019 dalle 12:00 alle 13:00
Track 3

 Vai su Sched