Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Roberto De Ioris

OWNER @ UNBIT, CTO @ AIV, software developer @ Mindesk

Owner di Unbit e co-fondatore di Holey, Roberto De Ioris dal 2015 è anche direttore e docente del corso di Programmazione presso AIV.

 

Autore dei plugin Python e Java per Unreal Engine, dal 2018 è anche docente di programmazione al Master di I livello in Musica per videogiochi al Conservatorio di Santa Cecilia.

L’Intelligenza Artificiale nei videogiochi: dalle macchine a stati ai planner automatici

Mentre l’Intelligenza Artificiale basata sul Machine Learning sta diventando lentamente una tecnologia di spicco in diverse industrie, nel mondo del gaming (così come nella robotica), la natura real-time dei progetti richiede ancora approcci di livello più basso.

Il talk mostrerà come dalle tecniche basate sulle macchine a stati (FSM, Behaviour tree, UtilityAI) ci stiamo muovendo verso pianificatori automatici quali GOAP (Goal Oriented Action Planning) o HTN, dove l’engine stesso cerca di scegliere il miglior pattern (o piano) per risolvere un problema.

TALK (PROGRAMMING)

12/05/2019 dalle 14:00 alle 15:00
Track 1

Vai su Sched