Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Philomena Schwab

Game Developer @ Stray Fawn Studio

Philomena Schwab è una game designer e community manager di Zurigo, Svizzera.

 

ha scritto la sua tesi del Master sul “Community Building for Indie Developers”, e nel 2016 è stata co-fondatrice dello studio indie Stray Fawn. Il principale focus dello studio è legato allo sviluppo di giochi di simulazione generati in maneira procedurale.

Nel 2017 è stata inoltre inserita nella prestigiosa lista stilata ogni anno da Forbes dei 30 under 30 alla sezione Technology.

In qualità di vice-presidente della Swiss Game Developers association, Philomena aiuta l’industra videoludica locale nelo sviluppo e nella crescita.

Il successo grazie allo sviluppo basato sulla Community

Costruire una community per un gioco in sviluppo non solo è vantaggioso a livello economico ma lo è anche poichè fornisce feedback continui e agisce da motivatore nei momenti più difficili dello sviluppo.

Lo Stray Fawn Studio parlerà della sua esperienza con i titoli “Niche - a genetics survival game” e “Nimbatus: The Space Drone Constructor”, offrendo una guida step by step di come iniziare, manatenere e tenere attiva una comunità intoirno ad un gioco.

Fra gli altri argomenti trattati, come presentare un gioco ad un evento, il crowdfunding, i social media, le community hub, la cross-promozione e lo Steam Early Access.

Il talk è rivolto a studenti e professionisti di qualsiasi livello.

TALK (BUSINESS & MARKETING)

10/05/2019 dalle 12:00 alle 13:00
Track 2

 Vai su Sched