Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Nikola Nikita Jeremić

Music Composer @ Waveform Studio

Nikola Nikita Jeremić è un giovane aspirante compositore serbo che vive e lavora a Belgrado, che ha studiato musica e composizione da autodidatta.

 

Il suo stile compositivo è composto da un mix unico di musica orchestrale, rock, metal, ambient, world e musica elettronica, mescolati ad un sound design dagli elementi oscuri. La sua musica è stata trasmessa e suonata in numerose stazioni radio, cinema, canali YouTube, televisione e recentemente in diversi videogiochi.

Il suo variegato background musicale come compositore e artista multi strumentale gli ha permesso di creare una musica unica di alta qualità per diversi media in un breve periodo di tempo. Nikola ha collaborato con molte band metal quali The Stone, Kalevala, Grai e il noto gruppo black metal Rotting Christ.

Negli anni di studio, ha ricevuto 5 premi per cinque anni consecutivi dalla Audio Engineering Society (AES) per il suo lavoro nel sound per i visual media, e ha partecipato a diverse competizioni a livello internazionale a Budapest, Roma, Novi Sad, Varsavia e Los Angeles.

Fra i suoi lavori più recenti, le musiche per film vincitori di premi, quali The Rift (Procep), Killer Mermaid (Nymph), Legacy (Amanet), e per diversi corti e documentari di successo quali Tata, per il quale ha ricevuto il premio Best Score alla seconda edizione del Revolution Me film festival di New York.

Ha inoltre creato musiche per videogiochi quali Destiny 2, Warhammer 40K Battlefleet Gothic Armada 2, Starpoint Gemini e le remix tracks per Witcher Wild Hunt.

Dalla fine del 2018, Nikita è il lead editor del portale Axe Gaming e del canale YouTube per la regione adriatica.

La musica interattiva per Starpoint Gemini 3

Il talk illustra i principi della composizione, dell’editing e dell’implementazione della musica per il sci-fi action game Starpoint Gemini 3, ma gli argomenti trattati possono essere applicati a qualunque altro gioco.

La presentazione è rivolta sia a studenti sia a professionisti, e a chiunque sia interessato all’argomento, in quanto prevede diversi momenti interattivi e di ascolto di diversi brani musicali.

Non sono previste slides o ppt, poiché il talk verterà sulla presentazione di musica e l’ascolto di tracce audio da Starpoint Gemini 3, e sulla dimostrazione attraverso esempi pratici da progetti realizzati in DAW e Wwise.

I partecipanti potranno vedere e ascoltare l’intero processo di composizione utilizzato per realizzare la musica, le scelte fatte dal compositore, come ha mixato, editato ed implementato la musica all’interno del gioco, al fine di rendere l’esperienza di gameplay più immersiva possibile.

Al termine della presentazione, ci sarà una sessione di domande e risposte.

TALK (AUDIO)

10/05/2019 dalle 15:30 alle16:30
Track 1

Vai su Sched