LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

Nicola Sirago

2D Technical Artist @ Social Point - Take-Two Interactive

Nicola è un appassionato game designer e sviluppatore autodidatta, con una formazione universitaria in campo artistico e capacità creative e analitiche.

 

Illustratore e animatore 2D, ha anche una ottima conoscenza di diversi linguaggi di programmazione, con 15 anni di esperienza nel campo dell’intrattenimento digitale al servizio di grossi marchi internazionali.

Nicola attualmente vive a Barcellona, dove lavora come Technical Artist per Social Point, un’azienda di sviluppo videogiochi mobile con 350 dipendenti, parte della famiglia di Take-Two. In precedenza, ha lavorato per diversi anni per Disney Interactive Italia, partecipando al design e allo sviluppo di web/mobile game per il mercato italiano (le riviste Topolino e serie quali Violetta, Alex & Co. ecc. ecc. ).

Nicola ha conoscenze in diversi campi, ed è in grado di creare un design da zero, partendo dalla richiesta marketing fino ad arrivare alla realizzazione di un solido progetto di lavoro.

E’ inoltre uno sviluppatore indipendente dotato di grande entusiasmo, e partecipa a tutte le game jam possibili, ottenendo spesso buoni risultati.

Come diventare un unicorno nella mobile gaming industry

I grandi studi mobile hanno una domanda di altissima qualità di risorse e il Tech Artist è fra le prime cinque più richieste.

Il talk mostra il percorso che un aspirante game developer dotato di capacità sia artistiche che tecniche deve intraprendere per avere successo.

Verrà inoltre analizzato come l’Italia possa essere la Mecca culturale delle figure interdisciplinari per le compagnie mobile internazionali.

TALK (GAME DESIGN)

12/05/2019 dalle14:00 alle 15:00
Track 3 

Vai su Sched