Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

MILA IREK

Screenwriter and Lead Quest Designer - MUHA GAMES

Mila Irek è fra i più apprezzati esponenti della nuova generazione di lead quest designer per i videogiochi.

 

Nata in Polonia, attualmente risiede ad Oxford. È stata docente associato presso la Oxford Brookes University, dove ha condotto una ricerca sulla diversità in ambito letterario e nel genere fantasy contemporaneo. Dal 2014 fa parte del team di MuHa Games, uno studio di sviluppo indie formato da ex sviluppatori di CD Projekt Red, diventandone in breve tempo scrittrice e lead quest designer.

Mila si è affermata a livello internazionale come membro del piccolo team (quattro game designer e un programmatore) che ha creato Thea: The Awakening, un videogioco che combina i generi fantasy, strategico e survival.

Per poter portare a termine il progetto, il team ha dovuto affrontare limitazioni sia fisiche sia finanziarie, ma tutti gli sforzi sono stati ripagati dal successo del gioco, pubblicato nel Novembre del 2015.

Dopo il successo del lancio di Thea: The Awekening, Mila sta continuando a lavorare con il team di MuHa al sequel, Thea 2: The Shattering, la cui campagna su Kickstarter ha raggiunto in un solo mese il 129% del budget richiesto per il progetto.

Nel tempo libero, Mila lavora al suo primo romanzo e collabora con il comitato editoriale del Monte Cook Games.

È spesso invitata in qualità di speaker a conferenze legate ai videogiochi, quali la Devcom nel 2017.

Story vs Game. Tecniche narrative e suggerimenti per gestire lo storytelling nei videogiochi 

Il talk verte sul processo di game writing e sul narrative design, portando come esempio il lavoro svolto per Thea 2: The Shattering.

La prima parte è una introduzione ad alcune delle sfide legate agli approcci alla scrittura e alla creazione di un mondo per un videogioco, specialmente quando si lavora su un sequel.

Verranno trattati argomenti quali il riutilizzo di materiali cercando di evitare ripetizioni e mantenere il giusto tono, l’incorporamento di cambiamenti tecnici e di design e l’impatto del feedback e degli input dei giocatori e di come debbano influenzare il processo di scrittura e di story design.

La seconda parte analizza più da vicino le tecniche di narrative design, il nostro event editor e come lo abbiamo utilizzato delle branching narratives in grado di creare mondi ampi e rigiocabili. Saranno mostrati esempi di quest design utilizzate e di come abbiano tentato di costruire un mondo con una narrativa ricca ma con eventi rigiocabili.

Il talk è rivolto a coloro che sono interessati al game writing e al narrative design.

Fra i principali argomenti trattati: Game writing, Narrative design, Branching narratives, Narrative tools

Strumenti acquisiti: utilizzo di alcuni strumenti di narrative design, consigli sul quest design e sul game writing.

TALK (GAME DESIGN)

11/05/2019, dalle 14:00 alle 15:00
Track 1

Vai su Sched