LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

Luca Palmili

Unity3D Teacher @ AIV - Accademia Italiana Videogiochi

Dopo essersi specializzato in Human-Computer Interaction all'università, comincia a lavorare come Realtime graphic developer e Interaction designer.

 

Luca lavora per la televisione, eventi pubblici e musei, dove si specializza nella produzione di software e plugin per la produzione di grafica e nello studio e realizzazione di installazioni interattive.

La sua passione per i videogiochi è legata all'utilizzo della gamification in settori "non standard": serious games, beni culturali, musei, fitness.

Attualmente lavora come docente AIV dove insegna Unity3D al secondo anno di programmazione, e come freelance.

Animazioni e RootMotion in Unity

Dopo una breve introduzione al concetto di animazione in Unity, vedremo come importare correttamente le animazioni di avatar umanoidi, capendo quali potrebbero essere le problematiche di importazione più diffuse.

In particolare, ci soffermeremo sul concetto di Root Motion: capiremo quando e come utilizzarla al meglio.

Infine, vedremo un completo workflow di motioncapture: dalla sessione di cattura dei movimenti (provata durante il workshop) alla sua corretta importazione in Unity mettendo in pratica quando appreso all'inizio del workshop, per finire con il muovere il nostro avatar con i movimenti registrati.

Difficoltà: beginner/intermediate

Requisiti: portatile con Unity 2018.3 installato

TALK (PROGRAMMING)

11/05/2019, dalle 14:00 alle 16:00
Workshop Area

Vai su Sched