Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Kim Aava

Lead 3D Artist

Lead 3D artist, specializzata nella creazione di asset ed environment.

 

Kim ha iniziato il suo percorso di studi in game design prima di passare alla 3D art.

Dal 2014, dopo aver conseguito un baccalaureato e un diploma aggiuntivo di formazione professionale, ha iniziato la sua carriera nella gaming industry.

Ha collaborato allo sviluppo di The Souls Project, gioco di Teotl Studios, fondato dal guru di Unreal Engine, Hourences. Si è poi trasfertita ad Amsetrdam agli studi di Guerrilla Games, dove ha lavorato ad Horizon Zero Dawn.

Kim è successivamente tornata a Stoccolma per unirsi al team di Fast Travel Games, uno studio VR fondato da alcuni veterani della industry provenienti da DICE e Rovio, con i quali ha lavorato al titolo VR Apex Construct.

Attualmente è Lead 3D artist per lo studio DICE di EA, con il quale ha lavorato alla serie di successo Battlefield.

Nel suo tempo libero, Kim fa degli stream su Twitch nei quali mostra il suo processo lavorativo e tiene seminari e workshop presso varie scuole ed eventi.

Realistico vs Stilizzato

Il talk è una approfondita analisi dei due principali stili espressivi della game art. Fra gli argimenti trattati, verrà mostrato come vengono espressi differenti stili artistici e come possano essere “esagerati” all’interno di un gioco. Verranno inoltre analizzate le differenze tecniche ed artistiche quando si lavora con vari livelli di realismo e stilizzazione.

Il talk è aperto a tutti e prevede un approfondimento sui dettagli tecnici della creazione di asset 3D.

TALK (3D ART)

12/05/2019 dalle 14:00 alle 15:00
Track 2

Vai su Sched