LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2019

Gabriele Capasso

CTO, Hologriffe SRL

Informatico di professione, con esperienza decennale nel settore, dal 2012 lavora freelance come consulente e tecnico per privati e aziende.

 

Nel 2018 è co-fondatore e CTO di Hologriffe, una start-up che si occupa di produzione e commercializzazione di dispositivi olografici.

Olografia: dalla nascita agli sviluppi recenti

Il talk esplora il mondo dell'olografia in modo da restituire al pubblico una panoramica completa dei progetti e del mercato che si muovono dietro questa tecnologia:

Dopo una presentazione della start-up Hologriffe, sarà approntato un breve excursus storico dell'olografia e dei dispositivi olografici.

Sarà poi fatta una descrizione del mondo dell'olografia partendo dagli sviluppi più conosciuti, ovvero quelli del mondo dell'entertainment, fino ai recenti sviluppi nel campo dell'informazione, comunicazione e videogaming (verrà proiettato un breve video dei vari sviluppi degli ologrammi nel panorama mondiale).

Sarà affrontato un focus sugli sviluppi degli ologrammi per i nuovi ambienti virtuali passando dai video games ai social network.

Infine, verranno descritti gli strumenti e i software necessari per creare un ambiente grafico 3D per realizzare prodotti olografici per video proiezioni e realtà virtuale.

TALK (3D ART)

10/05/2019 dalle 17:00 alle 18:00
Track 3

Vai su Sched