Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Daniele "Danko" Angelozzi

3D Artist and digital sculptor

Daniele “Danko” Angelozzi è un artigiano 2.0, specializzato nel campo della modellazione 3d e nella scultura digitale.

 

Ha iniziato la sua carriera 10 anni fa, quando, dopo aver investito gli anni della gioventù per conseguire una laurea cum laude e un dottorato in scienze biotecnologiche, ha deciso di buttarsi a capofitto in un percorso di studio autodidatta per imparare da zero il 3d.

Ha conseguito per primo in Italia la qualifica di istruttore certificato per il programma di scultura ZBrush, e raggiunto alcuni importanti riconoscimenti in forum e portali dedicati. Grazie alla visibilità ottenuta, è riuscito a trasformare la propria passione in lavoro.

Attualmente lavora come freelance ed è attivo nel campo della formazione. Dal 2011 è un Wacom Evangelist e in qualità di esperto è stato invitato a partecipare a developer conference internazionali tra cui il Level Up di Roma.

Approccio alla Scultura di Ritratti ed anatomia facciale

Il workshop mostra i concetti teorici alla base della scultura di un ritratto in zbrush e alcuni esempi di approcci operativi.

A partire dalle reference, il come e dove trovare delle immagini ottimali, si passa allo studio della fisionomia, che necessita l’individuazione della struttura anatomica alla base che concorre a determinare i piani principali del volto, il grado di asimmetria, i rapporti proporzionali tra le diverse feature facciali

Tramite alcuni esempi e work in progress verranno mostrati alcuni concetti alla base di un ritratto credibile, l’impatto che il makeup e lo shading può avere sulla percezione dei volumi, l’esagerazione di alcune caratteristiche, e tutti gli step che da un blockout simmetrico portano alla creazione di forme secondarie, terziarie e dettagli a alta frequenza.

WORKSHOP (3D ART)

12/05/2019 dalle11:30 alle 13:30
Workshop Area

Vai su Sched